Il Roller Bassano centra il primo successo

Battuto nettamente il Sarzana. La squadra di Zonta fa punti importanti per la salvezza.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 29/11/2004 - Ultima modifica
Zichele Roller Bassano: Nicoli, Russo, Negrello, Sgarbossa, Bordin, Topdjian, Marchesini, Camporese, Liberalon, Cimatti
Hockey Sarzana: Buselli, De Rinaldis, Rossi, Sturla, Pastina, Grassi, Vega, Da Prato, Cuppari.
MARCATORI: P.T.: 10''Negrello, 9' 58''Sturla, 13'27'' Topdjian, 17'19''Sgarbossa, 19'03''Da Prato. S.T.: 1'46'' Topdjian, 8'41''Sgarbossa, 19'38''Topdjian, 21'30''Negrello, 22'11Marchesini, 24'37''Cimatti.

Prima vittoria stagionale per lo Zichele Roller Bassano che sabato sul parquet amico del PalaBassano ha sconfitto nettamente l'Hockey Sarzana, avversario diretto per la salvezza, con il punteggio di 9-2. Un risultato che da solo lascia intendere il predominio dimostrato in pista dagli orogranata di Zonta (nell'occasione in pista con un'inedita casacca blugranata) che, ancora una volta, hanno dato prova di demeritare l'ultimo posto in classifica ora occupato in coabitazione con la compagine ligure. L'incontro si sblocca dopo soli 10'' dall'inizio con la marcatura messa a segno da Negrello, che tre minuti dopo si guadagna un rigore, poi fallito dall'argentino Topdjian. Continui cambi di fronte caratterizzano i primi dieci minuti di gara, che portano il Sarzana al pareggio con Sturla, bravo ad approfittare una leggerezza difensiva dei bassanesi. Ma per il liguri è un'illusione che dura poco ed il Roller torna in vantaggio al 13'27'' con il solito Topdjian, in ottima serata, e dopo sei minuti incrementa il risultato con Sgarbossa, rapido a mettere in rete, dopo una respinta di Buselli. Da poco rientrato dopo 2' di espulsione, è Da Prato a ridurre le distanze, superando per l'ultima volta la difesa di Nicoli. Il secondo tempo, infatti, è solo degli orogranata che, alternando in pista tutti gli uomini a disposizione, colleziona marcature a raffica. Dopo meno di due minuti è ancora una volta Topdjian a bucare la rete del Sarzana per mettere a segno il suo terzo gol personale, e al 17' tocca al giovane Sgarbossa recuperare una palla in area avversaria e infilare la marcatura del 5-2. Di nuovo Topdjian, in rete dopo un'azione solitaria avviatata da un recupero a metà pista, mentre Negrello firma la doppietta ed il 7 a 2 con un gran gol su passaggio smarcante di Marchesini. Proprio quest'ultimo va a segno meno di un minuto dopo e a 23'' dal termine dell'incontro può assaporare il suo momento di gloria anche Carlo Cimatti, entrato in pista da pochi secondi. 9-2 il risultato finale, che testimonia l'andamento a senso unico
chele e porta morale alla squadra di Zonta in vista del derby con il Berti Auto che si disputerà al PalaBassano, in un insolito appuntamento domenicale (fischio d'inizio ore 17).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.