La Ingraph Seregno riparte a caccia di successi
Un clima di entusiasmo ha caratterizzato la presentazione dei volti nuovi della Ingraph Seregno, che nella prossima stagione agonistica cercherà di conquistare la promozione in serie A1. Tante novità sia a livello dirigenziale che nella squadra, affidata al giocatore-allenatore Girolamo Lobasso che aspetta l'ultimo botto di mercato dall'Argentina: Ortis o Oviedo.
Scritto da Hockey Seregno
- Pubblicato il 24/07/2007 - Ultima modifica
«La nostra volontà è quella di voltare pagina rispetto al passato ha spiegato il presidente Mario Galimberti . La generosità del patron Claudio Rossi ci consentirà di essere tra i protagonisti del campionato di serie A/2, ma è nostra intenzione iscrivere una squadra anche al torneo di serie B, che sarà affidata a Maurizio Molteni ed avrà come sponsor la Servizio Casa Costruzioni di Nicolò Palladino».
Determinazione si è letta nelle parole degli atleti.
«Torno a Seregno dopo un biennio ha confidato Girolamo Lobasso, che avrà la duplice incombenza di giocatore ed allenatore e non posso non ringraziare la società, che mi ha messo a disposizione un ottimo organico. Ci attende un impegno gravoso, poiché il livello medio sarà più alto di quanto non fosse un anno fa».
Sereno è parso Luca Marchini: «Erediterò la fascia di capitano da Giacomo Cascella, ma per me sarà una responsabilità e non un peso, nonché uno stimolo ulteriore a fare bene».
Affascinati dalla nuova avventura si sono mostrati i nuovi arrivati.
«Seregno è una piazza importante per il nostro movimento ha sottolineato Fabio Mabilia e non ho pertanto avuto esitazioni nell'accettare di lasciare la serie A/1. Conta il progetto, non la categoria».
Analoghe le considerazioni di Michele Achilli: «Già da qualche stagione si parlava di un mio possibile approdo qui, ma solo quest'estate ci sono state le condizioni per celebrare il matrimonio. Ho trovato una realtà dove ci sono i presupposti per esprimersi al meglio». C'è stato quindi spazio per un appello ai tifosi: «Sono reduce da un'esperienza all'Amatori Lodi, dove ho capito quanto sia bello giocare davanti ad un pubblico caloroso. Spero accada pure qui».
Convinto dei propri mezzi, infine, Daniele Uva: «Sostituirò Marco Di Vera, che è il capocannoniere in carica. Anch'io, però, nel mio ultimo campionato di serie A/2 ho vinto la classifica dei marcatori».
Detto che l'argentino Sergio Uñac sta recuperando dall'infortunio al ginocchio che lo ha fermato alcuni mesi fa, a breve dovrebbe essere comunicato l'ingaggio di un nuovo attaccante, anch'egli forse argentino. Accanto a quelle di Carlitos Ortis, in salita sono le quotazioni di Oscar Oviedo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.