Prima vittoria stagionale per l'Azeta Artprint

Correggio domina nel primo tempo, regge ad inizio ripresa e arrotonda il risultato nel finale. Serio infortunio per Carpinelli.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 28/11/2004 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TFL MONTEBELLO 6-3 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI: 4.18 Brugiotti; 7.09 Boscaro: 9.18 Balestrazzi; 12.21 Borciani; 19.02 Barbieri. Nella ripresa: 1.52 C.Randon; 13.59 Boscaro; 16.27 Barbieri; 18.11 Montanari.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
MONTEBELLO: G.Randon, C.Randon, Zambon, Carpinelli, Crestan, Boscaro, Zini, Bortoli, Nicoletti. All. Carpinelli.
ARBITRO: Rotelli di Viareggio.
NOTE: espulsi per 2' C.Randon e Boscaro. Espulso definitivamente C.Randon. A 5.35 dal termine sul risultato di 6-3 infortunio accidentale per Carpinelli, colpito al volto da una partita e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Ramazzini di Carpi.

L'Azeta Artprint esce fuori dal tunnel e, dopo sei giornate tra pareggi e sconfitte, assapora finalmente il gusto della vittoria. Lo fa al termine di una buona partita, rovinata nel finale dall'incidente occorso al giocatore-allenatore ospite Carlos Carpinelli, colpito accidentalmente al volto da un tiro di Matteo Barbieri e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Ramazzini di Carpi dove è stato medicato con 20 punti di sutura. Proprio nell'occasione dell'infortunio si è avuto il momento di maggiore tensione di tutto l'incontro. L'incerto direttore di gara, il signor Rotelli, dopo la partenza dell'ambulanza che assicurava il servizio medico alla partita, ha sospeso l'incontro nell'attesa dell'arrivo di una seconda ambulanza o di un medico. Giocatori e pubblico hanno atteso pazienti per 15 minuti, mentre i dirigenti del Correggio Hockey si davano da fare per risolvere il problema, fino a quando il direttore di gara si è accorto che le nuove norme regolamentari gli consentivano comunque di portare a termine l'incontro.
Nonostante questo episodio, l'Azeta Artprint ha di che essere soddisfatta dell'incontro di sabato sera. La prima vittoria è maturata al termine di una gara disputata finalmente su buoni livelli. La difesa biancorossoblù ha reso la vita molto difficile agli ospiti, mentre il reparto avanzato ha concretizzato con maggiore precisione le occasioni da rete.
Nel primo tempo quello degli uomini di Juri Ialacci è stato un dominio pressochè assoluto. Subito in rete con il solito Brugiotti, la formazione correggese ha subito il pareggio alla prima vera incursione ospite a causa soprattutto di uno sfortunato rimpallo che ha favorito l'attaccante veneto. Questa volta, però, lo scoramento non ha preso il sopravvento ed ha anzi reso ancor più determinati gli attacchi correggesi. Ci hanno pensato i due difensori Balestrazzi e Borciani a riportare avanti l'Azeta Artprint con due capolavori balistici che hanno infilato il portiere Randon nel sette alla sua destra. Nel finale di tempo è arrivata anche la rete del 4-1 di Barbieri, finalmente tornato su livelli accettabili, che ha chiuso un primo tempo impeccabile.
Ad inizio ripresa il Montebello ha tentato di recuperare la partita mettendo la gara su un piano fisico, favorito in questo dall'iniziale atteggiamento permissivo del direttore di gara che ha tardato troppo ad utilizzare i cartellini. La rete in apertura di tempo di Cristian Randon ha dato fiato alla manovra veneta e messo in difficoltà l'Azeta che ha resistito fino al 14' quando un errore di Ferrari ha favorito il 4-3. Di nuovo sull'orlo del baratro l'Azeta Artprint ha reagito nel migliore dei modi, costringendo il Montebello a ripetuti falli sui portatori di palla correggesi. Proprio per un fallo di Cristian Randon su Borciani è arrivata l'espulsione definitiva dello stesso Randon e la punizione di prima trasformata da Barbieri e seguita a breve giro dal 6-3 in contropiede di Montanari.
Prima di un finale ormai scontato c'è stato il già citato infortunio di Carpinelli, ultimo episodio significativo della partita che riporta l'Azeta Artprint Correggio nuovamente in piena corsa per la salvezza.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.