Il Forte conquista i tre punti a Valdagno

I rossoblu vincono al termine di una gara difficile e ricca di episodi contestati. Bacci para 4 rigori e un tiro diretto, Babick, Santucci e Bonanni i marcatori.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/11/2004 - Ultima modifica
Il Forte cercava una scossa in questa settima giornata del campionato e la scossa è arrivata con la vittoria sofferta ma meritatissima per 3-2 sulla pista di un Valdagno che non è sembrato meritare più di tanto la sua posizione di classifica.
La Beckâs puntava ai tre punti ma temeva sia le condizioni della pista, di dimensioni ridotte rispetto agli standard, si i tre giocatori spagnoli della squadra veneta, che però a conti fatti, non sono sembrati pericolosi più di tanto.
Semmai lâostacolo in più in questa gara è stato lâarbitraggio, perché se e vero che la gara era difficilissima e delicata, è vero anche che la squadra rossoblu si è vista fischiare contro ben quattro rigori e una punizione diretta, tutte neutralizzate da Bacci, che in questa serata quasi perfetta per la formazione rossoblu, è stato di sicuro il migliore.
La partita iniziava subito bene con il Forte che va in pressing dal primo minuto trovando il gol del vantaggio con Babick che al 6¡ sorprende la difesa veneta con un tiro dalla distanza, forse sporcato da una deviazione, con la sfera che si insacca alle spalle di Vallortigara senza che questi possa intervenire.
La reazione del Valdagno è immediata, ma imprecisa e nervosa, potrebbe trovare il pareggio con il primo dei rigori a suo favore, ma Bacci para e qui forse il nervosismo dei giocatori di casa sale ulteriormente tanto che Zarantonello, il capitano, interviene in maniera decisamente cattiva su Carrion meritandosi lâimmediata espulsione col cartellino rosso.
Con lâespulsione arriva anche un tiro diretto per la squadra rossoblu, che purtroppo Babick non sfrutta a dovere perdendo lâoccasione per il raddoppio, un raddoppio che arriva però dopo una decina di minuti con Santucci, bravo anche lui a sorprendere il portiere avversario con un tiro dalla distanza, non potente ma preciso, che vale il 2-0.
La squadra di Luisi gioca bene e si difende, però nulla può al 18¡ sul tiro al volo di Pace, episodio contestatissimo vista lâaltezza della sfera, ma con il direttore di gara che concede il gol che chiude la prima frazione col minimo scarto.
Nella ripresa la Beckâs non cambia il suo assetto tattico confermando il quintetto iniziale e trovando immediatamente il gol con Bonanni che finalizza al meglio unâazione di contropiede mettendo a rete lâottimo assist di Carrion.
Peccato che però il doppio vantaggio duri appena una manciata di secondi, poco dopo sul fronte opposto, da una punizione indiretta arriva il gol di Hernandez che supera la barriera con Bacci che commette lâunico vero errore della gara.
Sono passati appena quattro minuti dallâinizio della ripresa, ma da qui in poi il risultato non cambierà, anche se la gara risulta tuttâaltro che finita, con i ripetuti attacchi dei padroni di casa alla ricerca del pareggio, aiutati da un arbitraggio via via sempre più deficitario, con Luisi costretto a diversi cambi viste le due espulsioni temporanee di Babick e Santucci, non ché le numerosissime ammonizioni che fioccavano, a dire il vero equamente ma scriteriatamente suddivise tra le due squadre.
Soprattutto gli ultimi minuti sono stati interminabili, ma alla fine la sirena e gli applausi del pubblico valdagnese hanno salutato la ritrovata vittoria del Forte dei Marmi che così fa un bel salto in classifica e si appresta a giocare un doppio turno casalingo con maggiore tranquillità
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.