La Modenplast battuta di misura a Matera

Nonostante il doppio vantaggio, la formazione gialloblù si fa rimontare e battere.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 28/11/2004 - Ultima modifica
La Modenplast esce sconfitta per 3 a 2 dalla pista di Matera ed incassa così la sua seconda sconfitta stagionale nella settima giornata del torneo di A2. I gialloblù hanno sprecato una ghiotta occasione di far punti su di una pista difficilissima, dilapidando un prezioso vantaggio di due reti, venendo raggiunti e superati nel finale dalla squadra di casa assetata di vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato terminato sullo 0 a 0 la Modenplast sembrava riuscire a dare la spallata allâincontro ad inizio ripresa con la doppietta di Daniele Uva, che portava i gialloblù su di un confortante 2 a 0, con Matera che riusciva comunque a rimettere immediatamente il risultato in discussione segnando dopo pochi secondi la rete dal 2 a 1 con Persia. La gara nella fase centrale della seconda frazione viveva il suo momento decisivo con i modenesi che non riuscivano ad allungare esponendosi al disperato assalto dei lucani che prima portava al pari di Cirilli, poi a 5 minuti dalla sirena finale alla rete che alla fine risulterà decisiva del solito Persia. Il pressing della Modenplast nei minuti finali non produceva frutti se non qualche occasione sventata dallâattenta difesa di casa, con Matera che riusciva a centrare una vittoria fondamentale per il proseguo del campionato e Modena che doveva recitare il mea culpa per lâoccasione sprecata.
Un successo che rilancia i lucani in classifica a quota 9 proprio a ridosso delle prime posizioni, mentre la Modenplast con la seconda sconfitta consecutiva scivola con 11 punti al sesto posto agganciato da Vercelli che ieri sera ha inflitto il primo stop alla capolista Amatori Reggio Emilia.
Nel prossimo turno i gialloblù saranno ancora in trasferta al Sud, sulla pista del Molfetta che ieri sera sbancando Castiglione si è insidiata al secondo posto della graduatoria del torneo di A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.