La Roller Salerno rinuncia alla serie A1; si ripartirà dalla serie B

Come già anticipato da hockeypista.it, la Roller Salerno non prenderà parte al campionato di serie A1 e iscriverà la squadra al campionato di serie B. Non solo la mancanza di soldi, ma anche l'indisponibilità di impianti idonei alla base della decisione presa dal club campano.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 03/07/2007 - Ultima modifica
La Roller Campolongo Hospital comunica ufficialmente la sua rinuncia a disputare il prossimo campionato di serie A1 di hockey su pista.
La decisione è maturata dopo attenta valutazione delle difficoltà che la società incontra, da vari anni, nella partecipazione al massimo campionato nazionale, che da tempo sono state segnalate dal presidente della società, dott. Gianfranco Camisa.

Le motivazioni di tale decisione possono essere riassunte in pochi punti:
1-Mancanza di impianti idonei al fine non solo di disputare il campionato di A1; ciò anche alla luce delle ultime disposizioni di Lega che consente l’organizzazione di manifestazioni internazionali alle società che dispongono di campi di gioco copn capienza minima di 1300 posti a sedere, sala stampa, 4 spogliatoi adeguati ecc. Impianto di cui la Roller Campolongo Hospital non dispone.
2- Mancanza di impianti dove far svolgere attività al proprio vivaio ed alle squadre giovanili, unica garanzia di crescita
3- Impossiblità a reperire sponsorizzazioni adeguate al costo che un campionato di vertice, tra l’altro quasi esclusivamente localizzatro al Centro-Nord d’Italia, comporta.

In questo particolare momento la società intende ringraziare il CONI Provinciale, la Lega Nazionale Hockey e la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio che hanno fatto il possibile affinchè la squadra si reiscrivesse al massimo campionato di hockey.
Pertanto, la Roller Campolongo Hospital ha deciso di rinunciare alla disputa del campionato di serie A1 e ripartirà dal campionato di serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.