Il CGC Viareggio si rinforza con Federico Stagi e Juan Soria

Si è tenuta lunedì mattina la conferenza del C.G.C. Viareggio in cui il presidente Palagi insieme ai vice-presidenti Barozzi e Pardini ha fatto un resoconto della stagione appena passata ovviamente sottolineando i buoni risultati raggiunti a livello sportivo e di pubblico, e delineando i progetti e le speranze per la stagione ventura.

Scritto da - Pubblicato il 03/07/2007 - Ultima modifica
"La stagione appena trascorsa è stata un'annata storica per l'hockey viareggino ma stiamo già lavorando affinchè non rimanga un episodio isolato. Siamo qui per confermarci, ripeterci e migliorarci" afferma il presidente.
In questa circostanza sono stati presentati anche i due nuovi acquisti:Federico Stagi e Juan Soria, entrambi provenienti dal Prato, squadra che ha conteso alla formazione bianconera con tenacia l'accesso alle semifinali play-off fino all'ultimo.
Stagi, portiere fortemarmino di esperienza nazionale e internazionale,quest anno 55 reti subite in 836 minuti giocati con la squadra laniera, va a ricoprire il ruolo di secondo di Barozzi rimasto vacante dopo l'addio di Andrea Ortogni rientrato a Novara per motivi familiari e sicuramente si ritaglierà un minutaggio importante visti i tanti impegni che attendono quest anno i bianconeri.
Soria, argentino di 25 anni, "giocatore a tutta pista" come l'ha definito Palagi, 16 reti in 25 gare giocate lo scorso campionato, è sicuramente la ciliegina sulla torta di questa squadra, un giocatore di grande forza fisica ma anche di discreta tecnica come abbiamo potuto constatare di persona nelle gare in cui lo abbiamo affrontato, che potrà dare minuti importanti di ossigeno a Travasino, che quest anno non aveva un sostituto vero e proprio, ma entrerà anche nella rotazione degli esterni e sarà anche importante in fase realizzativa.
E' stata anche confermata la cessione in prestito del giovane Matteo Crudeli al Prato per un anno in modo che possa maturare esperienza frutto di un maggiore minutaggio per poi tornare alla casa madre e proporsi magari come valida alternativa in attacco.
Durante la conferenza è stata anche presentata la campagna abbonamenti 2007/08 che si aprirà il giorno 16 Luglio: l'abbonamento avrà un costo di 100 euro comprensivo di tutte le 13 partite casalinghe(non ci sarà la giornata bianconera in cui pagavano anche gli abbonati) e comporterà anche vari privilegi come uno sconto sul biglietto d'ingresso per la partita d'esordio in Coppa Cers, una prelazione di 2 giorni sulla vendita dei biglietti per le gare di Coppa Cers e play-off nel caso venga effettuata e sconti dai vari partners della società.
Palagi si augura di "raggiungere quota 800 abbonati" e in tale prospettiva il Viareggio ha proposto al comune di aumentare l'attuale agibilità che attualmente è di 1870 posti di cui 100 per gli addetti ai lavori.
Inoltre è stato dichiarato che la società sta ancora vagliando varie possibilità riguardanti lo sponsor principale per la stagione prossima non escludendone eventuali nuove che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, e per una società con progetti così ambiziosi, un pubblico così caldo e numeroso e una visibilità nazionale e internazionale dovrebbero esserci diverse buone proposte...

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.