Per Farran è guerra legale fra Trissino e Follonica
Sembra essere David Farran il pezzo più pregiato del mercato hockeystico. Almeno a giudicare dalla 'guerra' aperta fra il Trissino e il Follonica. Apparentemente sembra la sfida di Davide contro Golia, ma i vicentini hanno in mano un contratto regolarmente firmato e depositato in Lega. Intanto il Viareggio spara due colpi: presi Juan Soria e Federico Stagi.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 02/07/2007 - Ultima modifica
La notizia girava ormai da qualche settimana: David Farran, il fuoriclasse argentino protagonista ai recenti mondiali con l'albiceleste di Jorge Luz, è al momento conteso tra due società che ne rivendicano la proprietà del cartellino.
La storia sembra essere molto semplice. Farran avrebbe firmato per primo un accordo con il Trissino che la società veneta ha prontamente provveduto a depositare presso la Lega Nazionale Hockey come prevedono le norme sul tesseramente degli stranieri.
Successivamente, in seguito alla chiamata da parte del ben più ambizioso Follonica, lo stesso Farran avrebbe chiesto (ma non ottenuto, a quanto pare) la risoluzione del contratto, firmandone un secondo per il Follonica, anche questo depositato, pare, presso LNH.
Difficile dire adesso che cosa potrebbe accadere. L'ipotesi più accreditata è che il Trissino rinunci a Farran in cambio di un congruo risarcimento da parte del Follonica. Ben più difficile che il Follonica rinunci a favore del Trissino, anche perchè il giocatore non pare proprio intenzionato ad accasarsi in Veneto. Infine, se nessuna tra Follonica e Trissino cede, Farran potrebbe finire nei guai per avere firmato due contratti ed essere oggetto di una pesante squalifica.
Pochi giorni ancora e anche questo giallo estivo avrà la sua soluzione.
Intanto non ci sono dubbi sulle mosse di mercato del Viareggio. La squadra rivelazione dello scorso anno si appresta a confermare in blocco i protagonisti della passata stagione, puntando su due rinforzi di grande qualità provenienti entrambi da Prato: il portiere Federico Stagi e l'argentino Juan Soria. Si tratta di due innesti importanti per la squadra di Cupisti che a questo punto può ambire ad essere protagonista già nella regular season, costituendo assieme a Follonica, Bassano e Valdagno il quartetto di grandi favorite della prossima stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.