Il Minihockey giallorosso del Bassano vince sulle toscane e liguri

Si può ben dire che il MiniHockey targato Bassano Hockey 54 sia il migliore d'Italia. I giallorossi hanno conquistato il mese scorso il recente Torneo Tita Carraro, un torneo riservato a tutte le realtà vicentine che praticano il Minihockey.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 25/06/2007 - Ultima modifica
E' l'unico torneo competitivo della categoria, nonostante ci sia un campionato di tutto rispetto diviso in due fasi invernale e primaverile, ma esente dall'agonismo e da ogni titolo regionale. I giallorossi di Renzo Verenini si sono classificati secondi in entrambi le fasi dietro al Trissino, poi battuto proprio nel Carraro. Definire il MiniHockey giallorosso il miglior d'Italia è stato confermato nel weekend di giugno, vincendo di gran lunga il 1° Torneo della Città di Sarzana, un triangolare tra Sarzana, Forte dei Marmi e Bassano 54, realtà storicamente evolute nel mondo giovanile hockeystico. Due partite vinte e portando a casa il trofeo ligure. Nella giornata successiva, domenica, accompagnati da una ventina di genitori, i giallorossi hanno intrapreso altre due amichevoli contro due squadre viareggine, CGC e SPV, così emergendo che il minihockey bassanese è di primissimo piano, con una netta supremazia su quello ligure e toscano.

Riportiamo di seguito il reportage dell'Ufficio Stampa della Categoria MiniHockey, Bertilla Bordignon, presente a tutta la bella trasferta sul Tirreno.
Un’ottima organizzazione da parte dei dirigenti della squadra esordienti del Bassano Hockey 54 e della Società Sarzana ha permesso ai giocatori e ai loro genitori (35 persone in tutto), di trascorrere due giornate piene non solo di hockey ma anche di divertimento e momento culturale, come quello della visita all’acquario di Genova.
La squadra esordienti “A” del Bassano Hockey 54, allenata da Renzo Verenini, è stata invitata, sabato 16 giugno 2007, assieme al Forte dei Marmi dalla Società Sarzana, al 1° torneo “Città di Sarzana”. I piccoli, classe 1998 e 1999 sono partiti, assieme a tutti i genitori venerdì pomeriggio 15 giugno. Al torneo di sabato pomeriggio i ragazzi hanno fatto vedere un buon gioco di squadra, vincendo facilmente e ottenendo così la coppa ed un trofeo per il miglior capocannoniere, assegnato a Milani Mattia.

Risultati 1° Torneo Citta di Sarzana
Forte dei Marmi – Bassano Hockey 54 = 5 – 13
Sarzana – Bassano Hockey 54 = 0 – 20

Domenica, invece, la squadra si è spostata a Viareggio dove ha disputato due amichevoli con le due società viareggine, giocando per quasi due ore.
Da questi incontri è emerso che l’hockey giovanile bassanese è sempre in continua crescita e i buoni risultati ottenuti in altri campi di gioco, sia sabato che domenica hanno dimostrato pienamente la supremazia con le squadre liguri e toscane.

Questi i ragazzi che hanno partecipato al torneo:
Alberton Marco e Canal Nicolò (portieri)
Arnesano Matteo, Bordignon Giuseppe, Cosma Nicola, De Gerone Leonardo, Milani Mattia, Simioni Filippo, Tumelero Giacomo e Baggio Mattia, il più giovane (1999).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.