Il Forte dei Marmi ha chiuso la stagione con una grande festa

Ancora un importante successo per l’Hockey Forte dei Marmi, non parliamo in questo caso di vittorie sul campo ma della piena riuscita per la consueta festa di fine anno sportivo che in questa occasione ha riunito da “Orlando” uno dei locali più in della Versilia, oltre 150 invitati ha hanno salutato tutti gli atleti rossoblù ed in particolare i protagonisti della conquista del titolo italiano Juniores, scudetto che va ad aggiungersi ad altri tre titoli giovanili conquistati negli scorsi due anni.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 14/06/2007 - Ultima modifica
Tra i presenti, il nuovo Assessore allo Sport Mattugini, insediatosi da meno di una settimana, che ha portato il saluto della nuova amministrazione comunale fortemarmina e che si è detto disponibile per verificare al più presto necessità ed aspettative della Società di via Ferrucci, ma anche Monteforte, che la carica di Assessore con delega allo sport l’ha ricoperta per dieci anni, periodo in cui la collaborazione e stata strettissima e proficua per lo sviluppo della Società rossoblù soprattutto sotto il profilo del settore giovanile.
E proprio sul settore giovanile si è concentrata l’attenzione della serata, il Presidente Piero Tosi ha ribadito come il successo della Juniores sia iniziato moltissimi anni fa con la scuola hockey, settore questo dell’Hockey Forte che è davvero cresciuto e con la nascita dello Junior Club si è notevolmente rafforzato, tanto che nella prossima stagione le squadre rossoblù dovrebbero ulteriormente aumentare di numero.
Tutti gli atleti sono stati premiati consegnando loro una maglietta e il classico poster con la foto di squadra, un poster per ogni categoria, dal minihockey fino appunto alla Juniores campione d’Italia, senza dimenticare il terzo posto della Primavera alle finali di Coppa Italia.
Un riconoscimento speciale poi a Franca Ricci, responsabile del settore giovanile, che più di tutti ha lavorato in questi anni per raggiugere quei traguardi che oggi si ripetono ogni anno, ed a questo proposito il presidente Tosi ha sottolineato come dallo scudetto Primavera si sia passati a quello Juniores e quindi, il gradino successivo sarà quello della prima squadra, intendendo come traguardo la vittoria in campionato e quindi la promozione in serie A1, obiettivo a cui si sta alacremente lavorando, i tempi per costruire una squadra competitiva ci sono, ma sempre Tosi ha chiesto ai due responsabili Luisi e Checchi di chiudere le trattative per il rinforzo della rosa entro fine giugno.
Con la prossima settimana si chiuderanno tutte le attività sportive, anche perchè il palasport sarà oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che interesseranno la parte spogliatoi, con interventi irrinunciabili soprattutto per l’impianto idrico che in questo ultimo periodo sta provocando notevoli disagi e che nel corso dei recenti campionati italiani sono stati l’unica nota storta nell’organizzazione fortemarmina.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.