Colpo del Trissino: preso l'argentino Esteban Abalos
Dopo le cessioni di Pallares, Mastropierro e Conte, la società vicentina mette a segno il primo colpo di mercato chiudendo l'accordo con Esteban Abalos, ventisettenne giocatore argentino. Per Abalos il Trissino sarà la quarta esperienza italiana dopo quelle nell'Hockey Novara, nel Prato e nel Breganze.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 13/06/2007 - Ultima modifica
Gemata Hockey Trissino annucia l'inizio della propria campagna acquisti per la formazione della squadra che disputerà il Campionato di A1 di Hockeypista.
La stagione 2006/07 ha visto la squadra trissinese effettuare un girone di andata impressionante: battendo al Pala Lido i vicini valdagnesi e in toscana il Prato, pareggiando in casa con grandi formazioni come Hockey Novara, Bassano 54 e Viareggio.
Un cedimento prestazionale ha caratterizzato il girone di ritorno ma questo non ha impedito alla squadra di giocare i Play-off ed essere eliminati dal campione d'Europa, il Follonica.
Le partenze del catalano Marc Pallares (Follonica), Fabrizio Mastropierro (Hockey Novare) e Marco Conte, che ringraziamo fortemente, hanno imposto alla società guidata da Giovanni Stefani di muoversi per tempo ed affinare ulteriormente i reparti che sono rimasti scoperti.
Grande colpo di mercato in terra argentina con l'acquisto del giocatore di caratura internazionale Esteban "Tuco" Abalos, richiesto a forza dal tecnico Gaetano Marozin per prendere le redini della regia di gioco.
Nato a Mendoza (Argentina) nel gennaio del 1980, con passaporto italiano, torna da protagonista nella Lega Italiana Hockey pista A1.
Indossa i pattini a 5 anni e giunge adolescente a giocare nella prima squadra; entra nella nazionale argentina e partecipa ai mondiali in Portogallo nel 2004 (4° posto), mondiali in California nel 2005 (2° posto); in Italia ha giocato nell'Hockey Novara, nella Primavera Prato e nel Breganze, questa la sua ultima apparizione nel nostro campionato; in Argentina sta giocando nell'Indipendente Rivadavia di Mendoza.
Terzo di cinque fratelli, si sta laureando nella facoltà di ingegneria, gioca il ruolo di difensore e il suo impegno per la squadra è totale.
"Già l'anno scorso dovevo arrivare a Trissino" afferma Abalos "ma impegni di carattere universitario avevano limitato la mia possibilità di viaggio e le nuove regolamentazioni avevano ulteriormente complicato la mia possibile presenza".
"Spero di gestire bene questo mio ritorno in Italia" continua Abalos "e desidero far capire ai tifosi che una bella stagione non si fa solo comprando i giocatori ma è necessario supportare la squadra in ogni momento. Spero di vedere il palazzetto colmo ad ogni partita e sono certo che i risultati saranno di eccellenza."
Questo il primo passo del Gemata Hockey Trissino che ha tutta l'intenzione di non deludere tutti i tifosi che la scorsa stagione hanno sostenuto in maniera favolosa le prestazioni dei propri atleti.
A breve arriveranno ulteriori mosse di mercato a rafforzare un già buon organico.
Nel frattempo un grande in bocca al lupo da parte di tutti i trissinesi a Juan Oviedo, estremo del Gemata, portiere e Capitano della Nazionale Argentina nei prossimi Campionati Mondiali di Montreux, in Svizzera.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.