David Farran in riva al Tirreno: ha scelto Follonica

I campioni d'Italia hanno vinto sul filo di lana l'ennesima sfida con il CGC Viareggio. Anche i bianconeri erano interessati al 30enn argentino che ha invece scelto di tornare a Follonica tre anni dopo la sua prima esperienza nel clan di Massimo Mariotti con cui vinse lo storico primo scudetto biancoazzutto.

Scritto da Michele Nannini - Pubblicato il 06/06/2007 - Ultima modifica
Il colpo che in tanti si aspettavano e che riconsegna al Consorzio Etruria Follonica lo scettro di principale favorita per la prossima stagione sportiva. La società presieduta da Giuliano Poccetti è infatti in dirittura d’arrivo per riportare in riva al Golfo David Farran, eclettico attaccante argentino che con la maglia del Follonica ha conquistato lo scudetto 2004-2005. La trattativa è ormai all’ultimo chilometro ma in pratica Farran si può già considerare a tutti gli effetti l’uomo in più del Follonica per la prossima stagione.
La concorrenza per riportare in Italia il forte bomber è stata accanita ed ha messo l’una di fronte all’altra l’Etruria ed il Cgc Viareggio, ormai convinto nel proseguire sulla strada sudamericana intrapresa negli ultimi due anni. Negli ultimi giorni però il forcing del Follonica si è fatto decisamente più massiccio e nelle ultime ore i dettagli del trasferimento si sono praticamente tutti definiti. In attesa dell’annuncio ufficiale comunque la città del Golfo si gode l’ultimo tassello di un mercato estivo che ha rimescolato le carte nella tavola dell’hockey su pista italiano: e l’arrivo di Farran è la miglior risposta al doppio acquisto di Sergio Silva e Valerio Antezza messo a segno dal Bassano.
Il team di Massimo Mariotti parlerà quindi un po’ più spagnolo rispetto al passato, visto il contemporaneo arrivo di Marc Pallares e David Farran, che rimarrà in riva al Golfo per due anni. Farran, 30 anni, è stato fra i protagonisti del primo storico scudetto follonichese tre anni fa: arrivato col mercato di novembre, ed inutilizzabile in Cers, ha contribuito alla conquista del campionato prima di fare ritorno in Argentina dove è rimasto a giocare fino alla fine del campionato attuale nella squadra dell’Estudiantil. Classe ’77 in Italia oltre che nel Follonica ha già giocato nel Roller Salerno mentre è stato compagno di squadra di Enrico Mariotti ai tempi del Reus Deportivo. M.N.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.