Sebastiano Ferrari è il nuovo portiere del Correggio
Sarà il giovane portiere correggese, classe 1987, a difendere i pali dell'Azeta Artprint nel prossimo campionato di serie A2. Sebastiano Ferrari, lo scorso anno protagonista con l'Amatori Reggio Emilia, prende il posto di Filippo Nicoli che, grazie al rendimento eccezionale nella passata stagione, è impegnato in questi giorni con la nazionale under 23.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 08/06/2007 - Ultima modifica
LAzeta Artprint Correggio ha definito nei giorni scorsi laccordo con Sebastiano Ferrari che per le prossime due stagioni difenderà la porta della squadra di serie A2 guidata da Antonio Caricato.
Sebastiano Ferrari, correggese classe 1987, è cresciuto hockeysticamente nel settore giovanile dellH.C. Correggio prima e del Correggio Hockey dal 1997 in poi. Il suo è un ritorno tra i pali della prima squadra che ha difeso sin dal primo anno di serie B nella stagione 2001-2002 e fino alla retrocessione dalla serie A2 al termine della stagione 2004-05. Gli ultimi due campionati li ha disputati con la casacca dellAmatori Reggio Emilia: nel 2005-2006 a metà tra serie A1 e serie B e nella stagione appena conclusa in serie A2. Proprio lottimo rendimento di Ferrari, subentrato a metà stagione a Stefano Monducci, è stato tra i punti di forza della squadra reggiana, giunta fino ad un passo dalla promozione in serie A1.
Con il suo ritorno a Correggio, Sebastiano Ferrari avrà il difficile compito di sostituire in pista e nel cuore dei tifosi biancorossoblù Filippo Nicoli. Il giovane portiere bassanese, giunto a gennaio 2007 in soccorso di unAzeta Artprint ancora a secco di vittorie, si è imposto con il suo talento allattenzione non solo degli appassionati correggesi, ma anche dellhockey italiano. Non è un caso che il suo elevatissimo rendimento gli sia valso la convocazione nella nazionale under 23 impegnata in questi giorni in un collegiale a Bassano.
Con larrivo tra i pali di Sebastiano Ferrari, Correggio Hockey si avvicina al traguardo finale della sua campagna acquisti alla conclusione della quale mancano ormai pochi tasselli. Il ritorno alla casa madre di Federico Fattori e Sebastiano Ferrari permetterà al club biancorossoblù di schierare ai nastri di partenza della prossima serie A2 una formazione costituita per almeno la metà dei suoi componenti da atleti correggesi doc (oltre ai due nuovi acquisti ci sono Andrea Bonucchi e Mattia Carboni, ed almeno un giovane proveniente dal ricco vivaio).
La rosa dellAzeta Artprint Correggio per la stagione 2007-2008 è attualmente composta da Sebastiano Ferrari tra i pali, Mattia Carboni e Andrea Bonucchi in difesa, Pietro Papapietro, Federico Fattori, Massimo Villani e Samuele de Pietri in attacco. Rispetto al campionato appena concluso, la squadra appare già oggi meglio assortita e con maggiori opzioni a disposizione di mister Caricato. Tuttavia Correggio Hockey rimane con gli occhi aperti, pronta a cogliere ogni occasione che si presenterà, soprattutto per lulteriore potenziamento del reparto arretrato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.