Il Marzotto prova a piegare il·Marmi

Forte dei Marmi a caccia del secondo risultato positivo della stagione. Contro i toscani, assenti Caneva e Comin. Hernandez in pista con qualche acciacco.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 26/11/2004 - Ultima modifica
VALDAGNO. Fare bottino pieno per aggiungere un altro tassello al percorso verso la salvezza. é questo lâobiettivo con cui scenderà in pista domani (sabato) il Marzotto Valdagno, nella sfida casalinga contro il Forte dei Marmi, valido per la settima giornata del massimo campionato di hockey pista.
A partire dalle 20,45 i ragazzi di Massimiliano Nicoletti proveranno a centrare quella che sarebbe la quinta vittoria stagionale. Reduci da due successi consecutivi, contro Salernitana e Amatori Lodi, i valdagnesi partono coi favori del pronostico al cospetto dei rivali toscani. I quali, reduci dallo stop casalingo nel derby contro il Viareggio, non navigano in ottime acque, con soli 3 punti in classifica.

Lo spogliatoio biancoceleste
Morale alto, condizione fisica buona, due assenze. é quanto si registra nello spogliatoio del Marzotto alla vigilia del match contro il Forte dei Marmi. La squadra è reduce da una buona prova a Lodi, dove si è imposta per 4 a 1 grazie alle reti di Hernandez (2) Ferrer e Zarantonello e alle prodezze dellâestremo difensore Vallortigara.
Contro i toscani, domani, mancheranno sicuramente Nicola Comin, secondo portiere reduce da unâoperazione al menisco e rimpiazzato da Stefano Cocco, ed il difensore trentenne Massimo Caneva, veterano del gruppo, ancora out per la sub-lussazione alla clavicola subita due settimane fa nella partita contro la Salernitana.
Qualche problema alla mano destra per Jesus Hernandez, infortunatosi ieri nel corso dellâultimo allenamento. Lo spagnolo dovrebbe comunque essere regolarmente in campo
Probabile quintetto di partenza: Vallortigara, Zarantonello, Hernandez, Ferrer, Montoro.

Lâavversario
ãOcchio agli argentiniä, ha detto Massimiliano Nicoletti, allenatore del Marzotto. In effetti si temono i vari Carrion, Baamonti e Babik, neoacquisti sudamericani, finora i più in vista del Forte dei Marmi. Nuovo arrivato tra le fila dei toscani anche Santucci. Confermati Bacci, Bonanni, e Polacci.

La partita vista dai numeri
Una vittoria e cinque sconfitte finora per la squadra toscana. Lâultima, martedì scorso, nel posticipo casalingo contro il Viareggio (1-2). Finora il Beckâs Forte dei Marmi ha realizzato 7 reti subendone ben 29.
Differenza reti positiva (+7) invece per il Marzotto Valdagno, in virtù di 18 gol allâattivo ed 11 al passivo. Finora, i valdagnesi hanno raccolto 4 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Nellâultimo turno hanno piegato in trasferta lâAmatori Lodi (4 - 1).

I marcatori del Marzotto
Guidano la classifica con 6 reti ciascuno gli iberici Borja Ferrer e Ruben Montoro. Segue con 3 reti lâaltro spagnolo Jesus Hernandez. Infine Zarantonello, Rigo e Pace ha realizzato una rete a testa.
Il portiere Marco Vallortigara, uno delle migliori conferme di questo inizio stagione, ha già parato ben 7 rigori agli avversari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.