Il Berti Auto e' ad un bivio nella sfida contro il Thiene

E' sfida al vertice al PalaCeccato di Thiene ma anche punti importanti salvezza

Scritto da - Pubblicato il 26/11/2004 - Ultima modifica
Era impensabile alla vigilia della settima giornata due mesi fa solo pensare che Thiene-Bassano fosse uno dei big match dell'A2 a questo punto. Eppure tutt'oggi è un match di alta classifica per entrambe le squadre. Piano, non corriamo il Berti Auto non pensa assolutamente al vertice dell'A2, anzi tutto è programmato per salvarsi nei tempi e nei modi migliori e solo un pareggio è il minimo a cui Nunes & Co. aspirano. Il Berti quindi è ospite del Thiene, da due anni in cerca della promozione in prima categoria. I gialloblu di vicenza possono contare sul bomber Davide Mendo, recente stecca d'oro di A2, ora a quota 8 centri a parimerito con Giovanni Zen. Rispetto la scorsa stagione, dove il Berti riusci' a fermare la corazzata al Palazzo ma fu sconfitta nella propria tana, ci sono altri giocatori che sono arrivati per rinforzare il team dell'ex giallorosso Ivano Zanfi: si parla di Giorgio Casarotto e di Matteo Farinon, entrambi ex Breganze, con rispettivamente 5 e 4 reti. Il Thiene puo' contare in un'età media di 25-26 anni una spanna più in alto dei nostri "ragazzi terribili" di età media di 19. In fatto di portieri, che tra l'altro potrebbero essere decisivi in una partita che si preannuncia equilibrata e combattuta fino all'ultima pallina, notiamo equilibrio tra l'estremo gialloblu Fabio Cattelan e il giallorosso Andrea Dal Zotto entrambi attestati a quota 3 e mezzo gol subiti.
Il Berti Auto prosegue il suo cammino alla partita di domani con allenamenti regolari e gli unici acciacchi sono per Manolo Stella, ma sono praticamente svaniti nell'ultima seduta di ieri sera. Squadra quindi al completissimo per il derby. Nell'ultima uscita vincente contro Correggio si è contraddistinto positivamente Alberto Vidale, il difensore 21enne, ritornato nel rettangolo di gioco ed è diventato subito un importante cambio per Nunes e Stella. Alberto, impegnatissimo anche nel lavoro di allenatore con i ragazzi ed esordienti e l'università a Padova di Informatica, è stato utilizzato già fin dal primo minuto, esordio ricambiato con disciplina e serietà, senza strafare, insomma il suo compito lo fa con pieni voti. Il Bassano può contare in un buon attacco, spiccato da Giovannino Zen, il bomber, e da Alberto Peripolli, mentre Franco Lombino potrebbe entrare a partita iniziata cosi' da rilanciare la manovra a cento all'ora di Nunes. La particolarità di questo Berti Auto Bassano è la serenità dello spogliatoio. Dalle statistiche si avvince che i giallorossi sono la compagine più diligente e forse anche "serena" di tutto il campionato di A2, con una sola espulsione temporanea, tra l'altro comminata solo nella prima giornata a Luis Nunes. Insomma freschezza e serenità stanno facendo la differenza. Obiettivo pareggio a Thiene e chissà qualcosa in più potrebbe andare di lusso, ma sognare per ora è presto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.