La Xcom perde Squeo per un mese

Lâattaccante lamenta problemi al ginocchio ed è costretto a saltare il match col NovaraÊÊ

Scritto da - Pubblicato il 26/11/2004 - Ultima modifica
Arriva una brutta notizia per la Xcom Salernitana Hockey. Alla vigilia dellâennesimo spareggio salvezza, lâallenatore della ãmatricola terribileä, mister Fulvio Santucci, perde Squeo. Uscito malconcio al termine del vittorioso quanto spigoloso match con il Breganze, il capocannoniere del team granata (6 reti allâattivo per lui) lunedì ha avvertito un forte dolore al ginocchio destro, che si era gonfiato nel corso della notte. Allâinizio della scorsa settimana Leonardo Squeo è stato visitato da Ernesto Pintore, che gli ha tolto 30cc di siero ematico dal ginocchio. Successivamente lâattaccante pugliese si è sottoposto a radiografia e TAC presso lo studio di Mario Gargiulo: gli esami hanno evidenziato la frattura composta dellâapice inferiore della rotula destra. Ieri Squeo, dopo gli esami strumentali, è stato nuovamente visitato dal prof. Pintore e il verdetto ha complicato i piani di mister Santucci: allâesterno, infatti, sono stati prescritti venti giorni di assoluto riposo, trascorsi i quali dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli che stabiliranno con certezza i tempi di recupero. Di sicuro, il tecnico della Xcom Salernitana Hockey dovrà cambiare qualcosa nel quintetto di partenza e nella rotazione dei giocatori nel corso della partita. Sicuramente crescerà il minutaggio di Santimone, Videla e Saulle, ma le scelte di Santucci sono tuttâaltro che scontate. A questo punto la squadra del presidente Bruno chiede un contributo ancora in maggiore in fase di realizzazione a capitan Esposito, alla sorpresa Espin e allâintramontabile Enriquez. Il match di domani pomeriggio (ore 18, PalaTulimieri) rappresenta per il team allestito da Sandro Cavallo un esame di non poco conto: anche senza uno dei suoi principali terminali offensivi, infatti, la Xcom dovrà provare a spuntarla sulla Rotellistica Andersen Novara, dei vari Cocco (6 reti in altrettante partite), Divera, Piscitelli, Monteforte e compagnia. Il quintetto diretto da Livio Parasuco ha finora conquistato solo 4 punti (1 vittoria, 4 sconfitte, 1 pareggio) segnando sì 17 reti, ma subendone la bellezza di 32. Dirigerà lâincontro il signor Bisacco di Grosseto.

Probabili convocati Xcom Salernitana Hockey: Picca (Liambo), Enriquez, Espin, Esposito, Videla, Santimone, Casola, Saulle. All. Fulvio Santucci.
Possibili convocati Rotellistica Andersen Novara: Monducci (Gianassi), Bellotti, Rosin, Quaceci, Divera, Piscitelli, Medina, Battistella, Monteforte. All. Livio Parasuco.
Arbitro: Bisacco (GR).
Orario dâinizio: ore 18.


Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.