La Roller domani sera affronta il Prato dellâex Antezza

Pronostico chiuso per la squadra di Giudice che dovrà attendere tempi migliori per risalire.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 26/11/2004 - Ultima modifica
Si gioca domani la settima giornata del massimo campionato di hockey su pista e la Roller è attesa da un'altra trasferta a dir poco proibitiva. Infatti, la squadra del presidente Camisa sarà ospite del Prato, vice campione dâItalia. Una sfida difficile anche se il Prato non è certamente paragonabile al Bassano che sabato scorso ha strapazzato la Roller battendola per 11-2. I lanieri sono reduci dal pareggio contro il Roller Novara per 2-2.
La Roller ha lavorato duro in questa settimana per preparare al meglio la sfida toscana e Giudice potrà contare su tutto il roster a disposizione.
Sarà una sfida particolare per tanti motivi e uno di questi sarà certamente la presenza di Valerio Antezza nelle file del Prato. Il giocatore di Matera affronta per la prima volta da avversario la Roller. Sei stagioni passate a Salerno non possono essere dimenticate dal giocatore che proprio in Campania è diventato uno dei maggiori talenti dellâhockey nazionale.
Il Prato potrà contare anche su Sergio Silva, difensore portoghese con il vizio del gol. Silva è considerato uno dei migliori giocatori del mondo ed è stato capitano della nazionale portoghese campione del mondo. Silva è certamente lâanima del Prato che ispira e fa girare la squadra. Completano il roster toscano giocatori come Bernardini e Crudeli, avanti con lâetà ma sempre pericolosi ed un altro ex che risponde la nome di Franco Polverini. La classifica del Prato non ammette passi falsi visto che, dopo il pareggio con il Roller Novara, il Prato è sceso al quarto posto con 13 punti in compagnia del Valdagno. Se la classifica del Prato non ammette passi falsi, figurarsi quella della Roller che purtroppo è relegata allâultimo posto in classifica con due punti, frutto di altrettanti pareggi.
Coach Giudice però analizza con fiducia la partita: ãEâ una partita difficile che in questo momento non ci voleva. Però cercheremo di mettere in difficoltà il Prato che ritengo non sia allâaltezza del Bassano che ci ha sconfitto sabato scorso. Una squadra che deve salvarsi deve giocare sempre al massimo a prescindere dallâavversario. Sono sicuro che la mia squadra avrà la forza di rialzarsi perché non siamo una squadra da ultimo postoä.
Arbitrerà il Sig. Da Prato di Lucca ed il fischio dâinizio è previsto alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.