Azzurrini al lavoro in vista dell'Europeo

Roberto Zonta e Enrico Bernardini convocano 32 atleti al primo raduno della nuova nazionale giovanile. Soltanto in 10 prenderanno parte ai campionati europei in programma a Viareggio dal 10 al 16 ottobre prossimi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/08/2004 - Ultima modifica
Mentre la nazionale maggiore è già al lavoro da qualche giorno, la nostra rappresentativa giovanile scalda i motori. In vista del campionato europeo che si disputerà a Viareggio dal 10 al 16 ottobre, ben 32 atleti sono stati convocati al primo raduno che si svolgerà a Piancavallo dal 26 al 30 agosto.
A firmare le convocazioni sono stati Roberto Zonta e Erico Bernardini. Mentre per quest'ultimo si tratta di una riconferma (era vice allenatore anche lo scorso anno agli europei di Wimmis), quella del tecnico del Roller Bassano è una novità. Zonta prende infatti il posto di Chiarello che aveva diretto la nazionale giovanile nell'esperienza svizzera.
Lo staff tecnico e la Federazione hanno già fissato le successive tappe della preparazione che si annuncia lunga e particolarmente selettiva. Dopo il primo raduno di fine agosto gli azzurrini si alleneranno nuovamente in settembre dal 3 al 7, dall'11 al 14, dal 17 al 20 e del 24 al 26. In ottobre dall'1 al 3 e dal 7 al 9 prima del via agli europei.
Una programmazione degli allenamenti che lascia intendere quali sono le ambizioni della squadra azzurra che giocherà l'europeo tra le mura amiche e che manca all'appuntamento con l'oro da lunghissimo tempo. E' altamente probabile che tutti i raduni si svolgano sulla pista di Viareggio.
Questo è l'elenco dei 32 atleti convocati al primo raduno di Piancavallo.

Bandieri Marco CGC Viareggio
Bertoldi Alberto Valdagno
Brunelli Emiliano CGC Viareggio
Brusa Matteo Roller Novara
Caderbe Matteo Trissino
Camporese Andrea Roller Bassano
Cavallin Federico Roller Bassano
Cimatti Carlo Roller Bassano
Clavello Mattia Sandrigo
Crestani Jacopo Breganze
De Rinaldis Francesco Sarzana
Deinite Andrea CGC Viareggio
Deri Lorenzo Forte dei Marmi
Fabris Giulio Sandrigo
Illuzzi Domenico Giovinazzo
Lanaro Gianmarco Bassano 54
Lenci Francesco CGC Viareggio
Limena Andrea SPV Viareggio
Lombino Julio Valentin Pordenone
Maggi Roberto Forte dei Marmi
Marzella Luigi Molfetta
Mazzei Andrea Sarzana
Nicoletti Luca Rot. Matera
Nobili Lorenzo Follonica
Pagnini Marco Follonica
Ranieri Ivo Giovinazzo
Russo Alberto Roller Bassano
Sinisi Maurizio Giovinazzo
Stallone Michele Giovinazzo
Testi Davide Mirandola
Waccher Andrea Pordenone
Zanchetta Matteo Roller Bassano
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.