Allievi e Primavera dellHockey Sarzana volano alle Finali Nazionali
Le due formazioni sarzanesi vincono i rispettivi campionati e guadagnano l'accesso alle Finali Nazionali Giovanili in programnma a Forte dei Marmi nei giorni 24, 25, 26 e 27 maggio.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 02/05/2007 - Ultima modifica
Le due categorie vincendo i rispettivi campionati si aggiudicano laccesso alle Finali Nazionali Giovanili in programma a Forte dei Marmi nei giorni 24, 25, 26 e 27 maggio. La Primavera di Claudio De Mola vince l'anticipo contro l'Spv A per 11 a 3 con sei reti per Nicola Romeo, 3 per Burrini e un gol ciascuno per Pastina e Alessandro Romeo. Vittoria anche nellultima di campionato contro il Prato con quaterna di Pistelli e Devoto, 3 gol per Nicola Romeo e un gol per Pastina e Alessandro Romeo. Ecco la formazione che vanta oltre al primato in classifica, anche la migliore difesa: Simone Corona, Fabio Pastina, Matteo Pistelli, Alessandro e Nicola Romeo.
Nellultima di campionato gli Allievi di Bellotto si impongono sull'Spv B per 11 a 6 con 3 reti di Devoto e Mottola 2 di Cibeo e un gol a testa per Burrini Galeazzi e Lazzoni. E il 7° anno consecutivo che questa categoria si qualifica alle Finali Giovanili. Questa la formazione allenata da Graziano Bellotto: Marco Baldassini, Michele Mottola, Alberto Burrini, Giovanni Devoto, Andrea Galeazzi, Tommaso Cibeo e Alessandro Lazzoni. La Primavera di De Mola vince l'anticipo contro l'Spv A per 11 a 3 con sei reti per nicola Romeo, 3 per Burrini e un gol ciascuno per Pastina e Alessandro Romeo e vince anche contro il Prato con quaterna di Pistelli, 4 reti di Devoto, 3 gol per Nicola Romeo e un gol per Pastina e Alessandro Romeo. La formazione della Primavera: Simone Corona, Fabio Pastina, Matteo Pistelli, Alessandro e Nicola Romeo. Ancora grandi soddisfazioni arrivano dal vivaio Sarzanese per il presidente Corona ed il suo staff . Dal 2000 ogni anno le formazioni giovanili partecipano alle Finali Nazionali di Campionato e laddove non hanno centrato il prestigioso obiettivo hanno comunque partecipato alla fase finale di Coppa Italia. Per questo motivo cè grande attesa per la Juniores che a breve saprà se potrà partecipare alla Coppa Italia di cui è detentrice, mentre c'è un pò di delusione per la categoria Ragazzi che per il secondo anno consecutivo resta fuori dal discorso Finali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.