Modena e Roller Bassano ristabiliscono la parità
Così come è accaduto per le semifinali scudetto, anche nei play out per la permanenza in serie A1 sarà necessario ricorrere a gara 3. Sia il Roller Bassano che il Modena, infatti, hanno vinto la prima delle due partite interne, ristabilendo la parità con le squadre di A2, Reggio Emilia e Castiglione rispettivamente. Martedì 1° maggio, a Bassano e Modena, le partite decisive.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 29/04/2007 - Ultima modifica
International Services Modena - Ciabatti Legnami Castiglione: 5-2 (2-1)
Marcatori: PT. Jara 10'57''; Bracali 16'06''; Jimenez 21'47''; ST. Jara 04'48''; Borracelli 10'42''; Jara 16'42''; Jimenez 17'01'';
International Services Modena: Lucchi; (Manfredini); Uva; Farina; Jimenez; Manfredini; Carnevali; Jimenez; Jara; Capalbo; All. Baraldi.
Ciabatti Legnami Castiglione: Armeni; (Saccocci); Salvadori; Migliorini; Pericoli; Pinzuti; Borracelli; Bracali; Martelli; Marangoni; All. Pericoli.
Arbitro: Fermi di Piacenza e Molli di Viaregio.
Espulsioni: Esp.Temp. Bracali 2'; Esp.Temp. Martelli 5'; Esp.Temp. Marangoni 5'; Esp.Temp. Borracelli 5'; Esp.Temp. Migliorini 5';
Zichele Sia Roller Bassano - Amatori Reggio Emilia: 4-2 (1-1)
Marcatori: PT. Topdjian 09'12''; Soncini 24'08''; ST. Sterpini 03'56''; Topdjian 07'52''; Casarotto 10'22''; Sgarbossa 23'05'';
Zichele Sia Roller Bassano: Russo; (Raselli); Casarotto; Cavallin; Farronato; Negrello; Sgarbossa; Liberalon; Topdjian; Cimatti; All. Vanzo.
Amatori Reggio Emilia: Ferrari; (Origlia); Cavani; Poli; Biolchini; Soncini; Sterpini; Fattori; Lopez; All. Marino.
Arbitro: Eccelsi di Novara e Rotelli di Viareggio.
Espulsioni: Esp.Temp. Liberalon 2'; Esp.Temp. Cimatti 2';
Non riesce a nessuna delle due squadre di serie A2, che pure avevano vinto entrambe in gara 1, il colpo in trasferta che le avrebbe portate direttamente nel paradiso della serie A1. Questa volta Modena e Roller Bassano fanno fino in fondo il loro dovere e portano le due serie a gara 3, in programma martedì primo maggio sulle piste delle squadre della massima serie.
L'International Services Modena prevale nettamente sul Ciabatti Castiglione che all'andata era riuscito a prevalere in rimonta. Le redini del gioco sono sempre state saldamente in mano emiliana e soltanto la buona serata di Armeni ha evitato al Castiglione un risultato più pesante. I gialloblù di Baraldi si sono fatti trascinare da un Pablo Jara deciso a lasciare un ottimo ricordo di sè, autore di una tripletta e motore di ogni manovra offensiva del Modena, sorretto in difesa dalla puntualità di Matteo Farina, sempre pronto a chiudere sugli attaccanti toscani. Nella serata c'è gloria anche per Jimenez, autore di una doppietta e dello splendido tiro incrociato del 5-2 che ha di fatto chiuso la contesa. Il Castiglione ha pagato in particolare i troppi errori difensivi e una certa vacuità dell'attacco, dove Marangoni ha spiccato per inoffensività, e il solito nervosismo che caratterizza questa squadra; alla fine sono stati quattro i cartellini blu da 5' minuti che hanno segnato la partita.
A Bassano il Roller ha evitato che la settimana diventasse davvero nera per tutto l'hockey all'ombra del ponte di legno. Dopo l'eliminazione dalla corsa scudetto dei cugini maggiori il rischio per gli orogranata di finire un'ottima stagione con una clamorosa retrocessione era qualcosa di più di una ipotesi. Ed in effetti la partita con l'Amatori Reggio è stata tirata ed in equilibrio dal primo all'ultimo minuto, anche se il Roller ha fatto molto di più di quanto combinato a Reggio Emilia una settimana fa. Con Vega in tribuna per squalifica, Topdjian ha ritrovato la sua vena di goleador segnando le due reti più importanti del match: quella dell'iniziale vantaggio e quella del pareggio dopo che i reggiani avevano provato la fuga. La rete della sicurezza è arrivata solo a due minuti dalla fine, segno che ci sarà di che soffrire anche nella gara decisiva del primo maggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.