Il Castiglione ha l'ennesimo match point per la serie A1
Sarà il Palasacca di Modena il teatro della sfida decisiva per il Ciabatti, nel ritorno dei play out. Stasera alle 20,45, annunciata una folta rappresentanza di tifosi castiglionesi al seguito, il quintetto di Marcello Pericoli ha sulle stecche la possibilità di centrare la promozione in serie A1.
Scritto da Enrico Giovannelli
- Pubblicato il 27/04/2007 - Ultima modifica
Sabato scorso i bianco celesti, al termine di una gara tiratissima e entusiasmante, hanno avuto ragione dell'International Service Modena per 4-3 (squadra finita terz'ultima in A1), e per passare nel massimo campionato dovranno sbancare comunque la pista emiliana (se dovesse servire la bella è in programma il 1 maggio sempre a Modena).
Compito non certo semplice per Armeni e compagni, anche se le sicurezze di un quintetto sicuramente più esperto come quello giallo blu, sono in parte naufragate al Casa Mora. Tra l'altro, fra i convocati del Ciabatti rispunta Marcello Martelli, assente nella partita d'andata a causa di un infortunio alla mano. E un rinforzo come quello di Martelli, uno dei bomber del Castiglione, potrebbe essere decisivo con una ulteriore soluzione agli schemi d'attacco della squadra.
A Modena il Ciabatti dovrà stare attento ai soliti cileni: Jara Ferj e i fratelli Jimenez. Ma anche a Matteo Farina, il giocatore che al Casa Mora ha fatto "girare" la propria squadra.
Il Castiglione punterà sulla verve di Riccardo Salvadori: tripletta decisiva nel primo confronto, e autentico mattatore e trascinatore, dall'alto di una forma invidiabile. Ma anche il resto del gruppo è apparso caricato al punto giusto: Armeni, Bracali, Migliorini e lo stesso Pinzuti (autore anche lui di un gol decisivo), sanno dell'importanza del match e non vorranno lasciare niente di intentato, per centrare un traguardo inseguito con caparbietà per tutta la stagione.
Il presidente-alleatore Maurizio Pericoli è convinto di potersela giocare alla pari: "Sappiamo benissimo dell'importanza di questa sfida - ha detto. Ma noi ci arriviamo con la carica giusta, senza troppe pressioni. Sabato scorso ho visto nei ragazzi, nel gruppo, le giuste motivazioni. Dovremo essere bravi a giocare in quel modo. Sarà un partita giocata sui nervi e sulla volontà".
Domenica scorsa intanto, al Casa Mora si è giocato il concentramento della coppa Italia Under 23: il Castiglione si è qualificato alle finali di Viareggio e Forte dei Marmi, in programma il 17-18 e 19 maggio. La squadra del Ciabatti, rinforzata da Andrea Marangoni autore in due gare di 8 gol, ha battuto il Siena per 11-4 e il Follonica per 5-4, con lo stesso Follonica che aveva battuto il Siena per 7-0.
I convocati del Castiglione per Modena: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Salvadori e Marangoni. Arbitri Fermi di Piacenza e Molli di Viareggio.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.