Turno facile per le grandi mentre si infiamma la zona play off

Tutte di sabato le partite del settimo turno. Per le prime della classe si prospetta un week end abbastanza tranquillo, mentre nelle retrovie si sgomita per i posti migliori. Ennesimo derby a Novara dove si affrontano Roller e Francoli.

Scritto da - Pubblicato il 26/11/2004 - Ultima modifica
La settima giornata verrà disputata interamente sabato sera, e già questa è una notizia visto che tra poco inizieranno i preliminari di Champions League e le partite di campionato da seguire si ridurranno notevolmente; quindi godiamoci questo ãeventoä, fatto di sfide come sempre avvincenti.
Come prima partita di cartellone troviamo Breganze-Follonica, un testa-coda che deve far tenere gli occhi bene aperti agli uomini di Mariotti, perché i rosso-neri vogliono uscire dalla crisi, dovuta soprattutto allâastinenza dal gol della coppia dâattacco Giaretta-Crovadore.
Il derby della giornata sarà quello di Novara tra Roller e Francoli. La compagine guidata da Marcon non ha dimostrato grandi numeri con le big, avendo impattato sabato scorso contro il Prato per 2-2 e uscendo sconfitta martedì per 5-0 nellâanticipo della nona giornata contro il Follonica, mentre i plurititolati vengono dallâinaspettata sconfitta di misura contro il Seregno. Lâaltra formazione novarese, la Rotellistica, si giocherà i tre punti al Palatulimieri con la Salernitana, vittoriosa sabato scorso sul Breganze, contrariamente ai piemontesi letteralmente sepolti da una valanga di gol ad opera del Follonica.
Il Prato riceve in casa il fanalino di coda Roller Salerno, subissato di reti nellâultimo match dai campioni dâItalia del Bassano; i toscani non vogliono perdere strada dalla testa della classifica e cercano la vittoria sfuggita loro di mano contro la Roller Novara, che grazie alla doppietta di un eccellente Motaran aveva recuperato il doppio vantaggio firmato dai soliti Antezza e Silva.
Il Viareggio, vittorioso nel posticipo televisivo a Forte dei Marmi, ospita al Palasport il Lodi, sconfitto in casa dal Valdagno, e che con lâacquisto di Luis Forto cerca di migliorare un poco rassicurante decimo posto in classifica, a soli due punti dal fondo.
Il Bassano va a Seregno in cerca della settima vittoria consecutiva, ma a guastare la festa ci vuole pensare la formazione lombarda, riuscita finalmente ad aggiudicarsi la prima vittoria della stagione contro lâHockey Novara, abbandonando così lâultimo posto.
La sorpresa Valdagno, quarta in coabitazione con il Prato, attende alla Pista Lido il Forte dei Marmi che viene dalla bruciante sconfitta nei minuti finali contro il Viareggio e che vuole riprendere a vincere per non rimanere invischiata nelle zone calde della classifica, ma i padroni di casa non si vogliono lasciare sfuggire lâopportunità di guadagnare altri tre punti, soprattutto in vista del derby di martedì che si annuncia incandescente contro il Bassano.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.