Valdagno tenta un'altra clamorosa impresa
Dopo avere battuto il Follonica alla pista Lido, la squadra vicentina tenterà di completare l'impresa al Capannino in gara due di una incertissima semifinale. Ancora assenti Gomez e Pranovi tra i veneti e probabile forfait di Sergio Silva in casa maremmana.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 23/04/2007 - Ultima modifica
Unimpresa titanica andata già a segno e un colpo in canna per centrarne una ancora più prestigiosa. In garauno di semifinale, al Lido, Eco.El. è riuscita a sconfiggere la corazzata Follonica ed è stata etichettata come evento assoluto di questa stagione. Domani sera, via alle 20.45, i biancocelesti in garadue sono ospiti di Mariotti&C e, dopo quanto hanno dimostrato in garauno, non partono del tutto sfavoriti. Arbitrano garadue Piccininni di Molfetta e Perrone e lauspicio è che sappiano ripetere la rara prova di Andrisani e Barbarisi in garauno, che proprio di soggezione dei soliti potenti non ne hanno avuta.
Il Follonica per sperare di andare a garatre sarà obbligato a fare la partita e vincere. La Eco.El. è già andata ben oltre quanto le si chiedeva e sperava e potrà scendere in pista assolutamente tranquilla. Mantenendo la stessa concentrazione e la stessa determinazione di garauno potrebbe trovarsi anche nelle condizioni di piazzare il colpo gobbo.
La vostra vittoria è stata legittima così ha detto ai biancocelesti al termine di garauno Mirko Bertolucci-. Eravate ancora in credito dalla ventunesima giornata quando strappammo fortunosamente al Lido quel 5-5 a 120 dal termine!.
Quel match e garauno di semifinale hanno detto concretamente che fra Eco.El. e Follonica non cè più quella distanza abbissale che esisteva fino ad un anno prima. Nellultimo scontro entrambe le formazioni erano rimaneggiate, ma nelleconomia del gioco hanno pesato in modo esponenziale quelle della Eco.El. (out il capitano Pranovi e Gomez) più che quella del Follonica (out Sergio Silva). La differenza sicuramente lha fatta una formazione biancoceleste più fresca atleticamente e anche più motivata, vuoi anche per il fatto che nel confronto non aveva nulla da perderci. Semmai era il Follonica che doveva confermarsi come il solito cannibale.
In barba alla teoria dei pressappochisti che voleva una Eco.El. già appagata da uno strepitoso quarto posto al termine della regular season poi confermato nei play off quando la truppa di Lodi ha estromesso dai giochi il nobile Redil Novara, i biancocelesti si sono invece dimostrati degli insaziabili. La titanica impresa in garauno con il Follonica ha sbalordito gli stessi uomini di Lodi, caricando la rosa di fresca adrenalina e nuove motivazioni.
Altro ambiente, rispetto al Lido (sforato il record delle presenze), domani sera al Capannino, ma Follonica non potrà certo permettersi errori di sottovalutazione. Mancheranno ancora su una sponda Sergio Silva e sullaltra Pietro Pranovi con Gonzalo Gomez, ma ci sentiamo di dire che non ci sarà nulla di scontato. Il valore dei toscani non si discute assolutamente, ma la Eco.El. ha già dimostrato di essere ancora in grado di recitare una parte di primissimo piano. Nella bolgia del Capannino gli uomini di Lodi non saranno soli. Per problemi di tempo non è stato possibile organizzare pullman, ma i supporter biancocelesti sono già daccordo di raggiungere Follonica con una teoria di auto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.