Semifinale torrida per l'Infoplus Bassano a Viareggio

Primo incontro difficilissimo per la truppa giallorossa nel catino versiliese che si preannuncia caldissimo per la grande posta in palio. Una sfida che in Stagione Regolare ha sempre regalato sorprese, con la squadra toscana terza classificata e negli scontri diretti leggermente favoriti i giallorossi. Arbitri dell'incontro la coppia barese Piccinnini e Tartarelli.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 20/04/2007 - Ultima modifica
Viareggio si è classificata terza in classifica generale a 8 punti dai giallorossi. L'anno scorso è stata la bestia nera del Follonica, quest'anno tenta di rovinare la festa ai veneti, puntando su un attacco veloce e pungente, con un gioco frizzante e mai scontato. Quintetto fantasioso quello del mister della Nazionale Cupisti con Capitan Palagi ed il motore argentino Juan Travasino in difesa e la coppia d'attacco tutta argentina formata da l'ex Montivero (terzo bomber del campionato davanti a Viana) e dal veloce Molina. Quintetto giovane con il portiere Barozzi tra i pali, mentre sale l'esperienza per i primi cambi, come i nazionali Dolce e Squeo che aumentano la caratura dei versiliesi. Squadra completa e che è altamente pericolosa per i suoi contropiedi, con un campo quello viareggino difficilissimo da interpretare. I precedenti sono leggermente a favore dei bassanesi, 1 vittoria ed 1 pareggio in campionato. Vittoria 2-1 a gennaio al PalaBassano e pareggio 3-3 appena tre settimane fa in Toscana, rimontati per tre volte, sino all'ultimo minuto. Il Viareggio è già arrivata in Semifinale lo scorso anno dove è stata battuta per 2 a 0 dal Follonica (8-6 e 4-3 i risultati).

In casa Bassano si respira una vigilia carica. Recuperato Rigo completamente, messo a riposo precauzionalmente in gara-2 dei quarti contro Breganze per una contrattura al braccio sinistro, la squadra si presenterà al completo nella trasferta a Viareggio. Una sfida difficile che i giallorossi dovranno interpretare nel modo giusto, senza gli affanni durante una delle ultime gare del campionato, con la giusta concentrazione contro una squadra che non perdona nulla in attacco. Nei Quarti mister Bresciani ha utilizzato ben 7 uomini su 8, sviluppando un ritmo diverso rispetto il pre-Champion's League, più aggressivo a seconda dei momenti del match, limitando gli errori in fase di impostazione ed attaccando in maniera eccellente. Una gara-1 da portare a casa assolutamente con il massimo sforzo anche se una sconfitta non sarebbe presa così male in un campo veramente difficoltoso, ma con la possibilità di giocarsi gara-2 e gara-3 davanti al proprio pubblico per conquistare l'ennesima Finale. La squadra sarà seguita da un folto gruppo di tifosi giallorossi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.