Caricato guiderà il Correggio Hockey per i prossimi due anni

Ci sarà ancora Antonio Caricato nel futuro del Correggio Hockey. Il tecnico pugliese ha rinnovato il proprio contratto con il club correggese e per le prossime due stagioni guiderà la prima squadra biancorossoblù, attesa da un nuovo campionato di serie A2 dopo la rocambolesca salvezza conquistata all’ultimo secondo il 31 marzo scorso.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/04/2007 - Ultima modifica
Ad Antonio Caricato la dirigenza del Correggio Hockey ha assegnato per i prossimi due anni un duplice ruolo: allenatore della prima squadra e direttore tecnico dell’intero settore giovanile che rappresenta oggi una delle più interessanti realtà nel panorama nazionale con enormi potenzialità ancora da sfruttare.
Antonio Caricato è arrivato a Correggio a dicembre scorso quando l’Azeta Artprint non aveva ancora conquistato un solo punto nel campionato di serie A2 e sembrava destinata ad un immediato ritorno in serie B. La sua esperienza è stata preziosissima nella difficile rincorsa ad una salvezza nella quale la squadra e la società hanno creduto anche nei momenti più difficili, non lesinando importanti sforzi economici per centrare un risultato fortemente voluto.
L’accordo tra la società e il tecnico pugliese è stato raggiunto in tempi rapidissimi grazie alla totale condivisione dei programmi tra le due parti e nonostante le numerose offerte che Caricato ha ricevuto in queste settimane anche da club di categoria superiore.

Nelle prossime settimane Antonio Caricato è atteso da due incombenze. La prima è quella di preparare la squadra under 23 che mercoledì 25 aprile si giocherà con Pico Mirandola e Amatori Reggio l’accesso alla finale nazionale di Forte dei Marmi. La seconda, condivisa con il direttore sportivo Patrik Gregorat, è quella di allestire il roster per la prossima stagione. L’intenzione di Correggio Hockey è di confermare quanto più possibile dell’attuale rosa dell’Azeta Artprint, cercando un paio di inserimenti significativi per puntare ad un campionato più tranquillo di quello appena terminato.

Intanto, nonostante che l’attività di serie A2 sia terminata lo scorso 31 marzo, l’Azeta Artprint continuerà ad allenarsi sotto la guida di Antonio Caricato fino alla fine del mese di maggio quando arriverà il “sciogliete le righe” estivo. In queste settimane, senza l’assillo degli impegni agonistici del week end, l’Azeta Artprint avrà modo di affinare ulteriormente l’intesa tra i vari elementi e, se se ne presenterà l’occasione, di provare qualche possibile nuovo inserimento.

La prossima occasione per vedere in pista l’Azeta Artprint Correggio sarà nella giornata di mercoledì 25 aprile quando il palasport “Dorando Pietri” ospiterà una non stop di cinque partite consecutive (a partire dalle 10 della mattina) che avrà il clou nei tre incontri di qualificazione alla finale nazionale di coppa Italia under 23. Il programma, non ancora ufficializzato dalla Lega Nazionale Hockey, prevede alle 10 il match tra Azeta Artprint Correggio e Pico Mirandola, alle 14 la partita tra Amatori Reggio e Pico Mirandola e alle 18 il clou con il derby tra Azeta Artprint Correggio e Amatori Reggio. Soltanto la prima classificata accede alla finale nazionale in programma a Forte dei Marmi e Viareggio dal 18 al 20 maggio prossimi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.