Follonica, Bassano, Viareggio e Novara cercano la semifinale

Martedì sera si gioca la seconda partita delle serie dei quarti di finale. Le squadre che hanno vinto gara 1 hanno la possibilità di centrare subito la semifinale. Il compito appare agevole per Follonica, Bassano e Viareggio, più difficile per Novara che deve vincere a Valdagno.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 16/04/2007 - Ultima modifica
Si torna in campo domani sera (martedì) per gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto. Se per Bassano e Follonica, impegnate davanti al pubblico amico, il passaggio alla semifinale sembra un pratica piuttosto scontata (i vicentini hanno vinto 8-3 a Breganze, i campioni d’Italia 4-1 a Trissino) le sfide fra Valdagno-Hockey Novara e Cgc Viareggio-Prato saranno tiratissime e spettacolari, con quest’ultima che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite (telecronaca di Federico Calcagno) a partire dalle 21. Particolarmente interessante il derby toscano che, sabato sera in gara1, ha visto la vittoria solo ai rigori dei bianconeri di mister Cupisti, dopo che i tempi supplementari erano terminati sull’1-1. Promette equilibrio e spettacolo anche la sfida fra Valdagno e Hockey Novara, con l’Eco.El che sull’insidiosa pista casalinga del Lido proverà a pareggiare i conti, sostenuta anche dal tifo bollente del piccolo impianto che sorge sulle rive del fiume Agno. Intanto gara 1 ha lasciato strascichi pesanti per gli uomini di coach Alberto Lodi: gli infortuni al capitano Pietro Pranovi (strappo, campionato finito) dopo pochi minuti di gioco e a Luca Maria Ventra (forte contusione a un ginocchio, in dubbio la sua presenza domani sera).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.