Ventra ha da tempo rinnovato con il Valdagno

La società vicentina smentisce in un sol colpo tutte le voci di mercato riguardanti il suo portiere. Ventra ha già rinnovato il proprio contratto per il Valdagno e difenderà la porta biancoceleste anche nella prossima stagione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 16/04/2007 - Ultima modifica
Le bufale sono utili esclusivamente per produrre delle raffinate mozzarelle. Quando il termine viene invece preso a prestito per definire una notizia di cronaca, allora scaturiscono ben altre considerazioni che ricadono nel campo di un’informazione del tutto scorretta e di una bassa quanto deprecabile forma di giornalismo. Compito di chi informa è sicuramente precedere l’ufficializzazione della notizia, ma quando c’è un minimo di attendibilità. La “bufala” a titolo gratuito non solo scredita chi la lancia, ma spesso crea guai di varia entità al destinatario. Lo scoop va bene ed è tale quando si riesce a cogliere la realtà in anticipo. La premessa s’è resa necessaria dopo la comparsa, nell’edizione di martedì su un quotidiano locale, della notizia che Luca Maria Ventra è già del Breganze e che la prossima stagione vestirà quindi la maglia rossonera.
“La notizia è falsa e priva di ogni fondamento –ha replicato molto seccato Dino Repele, presidente della Eco.El.-. Non capisco proprio, poi, perché sia uscita poche ore prima del derby di Bassano con l’Infoplus…”.
Quella di martedì è stata giornataccia piena di seccature sia per il massimo dirigente biancoceleste che per l’estremo difensore, subissati di telefonate e di richieste di chiarimenti ad ogni incontro con i tifosi o con altri appassionati. Stesso discorso per tutti gli altri componenti del Consiglio direttivo e dei quadri della società. In città la voce è circolata con una rapidità fulminea e contagiata da un surplus di preoccupazione.
“Ventra mi ha assicurato che, circa le voci che lo davano al Breganze, è caduto completamente dalle nuvole –ha puntualizzato Dino Repele-. Voglio quindi assicurare tifosi e appassionati, Luca sarà con noi anche la prossima stagione”.
Stiano tranquilli, allora, i meravigliosi componenti delle “Brigate”, gli altri tifosi e tutti i valdagnesi. “Spiderman” addosso ha ancora la casacca della Eco.El. ed è un’altra volta pronto, come ci tiene a dire lui, a “regalare emozioni”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.