Il Giovinazzo perde anche a Trissino, ma non ha nulla da rimproverarsi

Un’Indeco Afp Giovinazzo bella e sfortunata si è inchinata al Trissino anche nella gara di ritorno degli ottavi di finale dei play off per l’assegnazione dello scudetto 2006-2007 di hockey su pista. I vicentini hanno prevalso per 4-1, bissando così il successo per 7-3 conquistato due giorni prima a Giovinazzo.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 13/04/2007 - Ultima modifica
Ma, a dispetto del risultato finale, i biancoverdi (giunti peraltro a Trissino in sole sette unità) hanno sfoderato una prestazione davvero maiuscola, fermati soltanto da pali, traverse e dagli ottimi interventi del portiere argentino Oviedo. La giovane formazione allenata da Pino Marzella ha pertanto dimostrato di poter tener testa anche ad una compagine di livello della massima serie quale, appunto, il Trissino ottavo classificato al termine della “regular season”. Insomma, la stagione 2006-2007 va in archivio per l’Afp. Ma, in attesa del prossimo torneo di A/1, non manca certo l’ottimismo. Anche perché i biancoverdi sanno di poter contare pure su tifosi di categoria superiore. Tifosi che hanno infatti seguito Depalma e compagni fino a Trissino, ricevendo numerosi consensi dai sostenitori vicentini per il bellissimo incitamento fornito ai propri beniamini durante tutto l’arco della gara...
Ed a proposito della gara, ci sono voluti oltre sedici minuti di gioco perché il risultato si sbloccasse a favore dei padroni di casa. Di Nicoletti la rete che ha portato in vantaggio il Trissino, abile a trovare poi il raddoppio con Bertinato. L’Afp è riuscita a rientrare in partita, grazie al gol messo a segno dal bomber Cirilli che ha sfruttato un’azione avviata da Ranieri. La prima frazione si è conclusa sul punteggio di 2-1 per i vicentini. Nella ripresa le reti di Randon e di Conte hanno poi fissato il punteggio sul 4-1 per il Trissino. Ma i biancoverdi, per il gioco espresso e per le numerose occasioni avute, meritavano senz’altro di più…
Alla fine della gara, l’allenatore dell’Afp Pino Marzella è alquanto soddisfatto: «E’stata una serata molto positiva. Grande prestazione fornita dalla squadra e grande compattezza messa in mostra in fase difensiva. Se il Trissino non avesse avuto Oviedo in porta, forse avremmo vinto noi…».

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.