Emilia Romagna: rappresentative molto correggesi

Sono ben dieci gli atleti del Correggio Hockey che da venerdì 13 a domenica 15 aprile saranno impegnati a Follonica nel Trofeo "Raul Micheli" riservato alle rappresentative regionali giovanili.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/04/2007 - Ultima modifica
Per Correggio Hockey si tratta di un successo straordinario; mai prima d'ora era stata selezionata una rappresentativa così ampia dal club correggese. Il gruppo di atleti del Correggio Hockey sarà quello più numeroso, seguito dai nove convocati del Mirandola, dagli otto del Modena, dai quattro del Montale, dai tre dell'Amatori Reggio, dai due di Scandiano e da uno di Suzzara, Villa d'Oro e Pesaro.
Il Trofeo delle Regioni "Raul Micheli" rappresenta il primo appuntamento di rilievo nazionale dell'hockey su pista giovanile che culminerà a fine maggio con le finali nazionali giovanili in programma a Viareggio e Forte dei Marmi.
L'Emilia Romagna è presente in tutte le categorie previste: allievi (12-14 anni), primavera (15-16), juniores (17-19) e under 23. Le nostre rappresentative regionali puntano ad essere il terzo incomodo nella sfida tra Toscana e Veneto che, tradizionalmente, si spartiscono il grosso della torta.
L'attenzione del club correggese è puntata in particolare sulle squadre Under 23, Primavera e Allievi.
La rappresentativa Under 23 è quasi interamente reggiana con cinque atleti reduci dalla salvezza in serie A2 con l'Azeta Artprint (Bonucchi, Gasparini, Nicoli, Papapietro e Villani) a cui si aggiungono Fattori, Ferrari e Cavani dell'Amatori Reggio (Gelati, infortunato, è stato costretto a dare forfait all'ultimo minuto) e il suzzarese Civa. Alla guida della squadra ci sono Juri Ialacci e Nino Caricato, entrambi tecnici del Correggio Hockey.
Anche nella squadra primavera Correggio Hockey ha una buona rappresentanza, con il portiere Morlini e gli esterni Orfei e Sologni sicuri protagonisti. Due i convocati nella rappresentativa allievi: il portiere Malavasi e l'attaccante Simonazzi. In panchina con gli allievi, assieme all'allenatore del Mirandola Jofre, c'è anche il correggese Mattia Montanari.


LE FORMAZIONI

Categoria ALLIEVI
Giacomo Malavasi e Nicolò Simonazzi (Correggio Hockey), Andrea Beato (Modena Hockey), Pietro Benatti, Filippo De Tomaso, Francesco Giovanelli, Marco Pellacani e Marco Testi (Pico Mirandola), Enrico Giommetti (Pesaro), Stefano Torricelli (Montale).
Allenatori: Ruben Jofrè (Mirandola) e Mattia Montanari (Correggio Hockey).

Categoria PRIMAVERA
Roberto Morlini, Stephan Orfei e Eugenio Sologni (Correggio Hockey), Andrea Malagoli, Alessandro Zaccaria e Davide Zucchiatti (Modena Hockey), Matteo Montenovo e Antonio Neri (Mirandola), Luca Volpari e Massimo Volpari (Montale).
Allenatori: Pier Luigi Aguzzoli (Modena Hockey) e Matteo Farina (Montale).

Categoria JUNIORES
Giovanni Barbieri, Fabio Cavazzoni, Riccardo Manai e Marco Mazzuoccolo (Modena Hockey), Alessandro Bassoli e Simone Caiti (Roller Scandiano), Giulio Bignozzi e Davide Testi (Mirandola), Marco Farina (Montale), Andrea Passerò (Villa d’Oro Modena).
Allenatori: Ariano Civa e Maurizio Leali (Suzzara)

Categoria UNDER 23
Andrea Bonucchi, Luca Gasparini, Filippo Nicoli, Pietro Papapietro, Massimo Villani (Correggio Hockey), Bruno Cavani, Federico Fattori, Sebastiano Ferrari (Amatori Reggio), Emanuele Civa (Roller Suzzara).
Allenatori: Juri Ialacci e Antonio Caricato (Correggio Hockey)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.