Giovinazzo già in trincea per la sfida al Trissino

Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Si avvicina sempre più la gara di esordio dell’Indeco Afp Giovinazzo nei play-off per l’assegnazione dello scudetto 2006-2007 di hockey su pista. A contendere ai biancoverdi la qualificazione al turno successivo, con la possibilità di sfidare i campioni del mondo del Follonica, sarà la formazione vicentina del Trissino.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 06/04/2007 - Ultima modifica
Stiamo parlando della squadra ottava classificata nel campionato di serie A/1 dopo la vittoria nell’ultima giornata per 2-1 contro il Roller Bassano. La gara di andata si disputerà martedì 10 aprile a Giovinazzo, con inizio alle ore 20,45. Il ritorno si giocherà due giorni dopo, allo stesso orario. Inutile sottolineare la grande atmosfera che si respira a Giovinazzo in attesa di questo evento, con i tifosi già pronti ad affollare all’inverosimile il palazzetto dello sport della zona 167. A nobilitare ulteriormente la gara ci saranno le telecamere di Raisport Satellite che trasmetteranno in diretta la partita. Ma torniamo a parlare del Trissino. Il bilancio dei veneti nella “regular season” di serie A/1 parla di 35 punti, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi ed 11 sconfitte. 83 le reti segnate, 85 invece quelle subite. L’allenatore dell’Afp Pino Marzella descrive così il Trissino: «Hanno un grande portiere, l’argentino Oviedo. Molto pericoloso è anche lo spagnolo Pallares che è il factotum della squadra. In generale, si tratta di una formazione molto quadrata in fase difensiva e che ha nel tiro da fuori il proprio punto di forza. Sono una squadra molto fisica e tosta, con pochi punti deboli». Ma l’Afp è già in trincea per affrontare il Trissino, in una gara che disputerà senza paura: «Noi – prosegue infatti il mister biancoverde Marzella – abbiamo già centrato il nostro grande obiettivo. Perciò il nostro stato d’animo sarà all’insegna della tranquillità e senza nessun peso speciale. Vogliamo provare a vedere, con tranquillità, che tipo di situazione ci crea il grande palcoscenico della serie A/1». Per arrivare al match del 10 aprile nel migliore dei modi, è stato predisposto un programma di preparazione molto intenso con allenamenti anche nel giorno di Pasqua. Unico rammarico, quello di non poter disporre in tutte le sessioni di allenamento della rosa al completo (leggi Stallone, Illuzzi e Ranieri presenti al raduno della nazionale juniores, Altieri impegnato al lavoro e Luigi Marzella che non ha ancora superato qualche problema fisico). Si avvicina la lotteria dei play-off scudetto e l’Afp è già pronta a rispondere presente. Per regalarsi e regalare altre pagine indimenticabili di un’annata straordinaria…

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.