Un derby a viso aperto votato allo spettacolo
Infoplus-Eco.El., derby da quinta dimensione!. Mercoledi 4 aprile (via alle 20.45, arbitra Carmazzi di Viareggio) al PalaDolfin va in scena un nuovo scontro fra giallorossi e biancocelesti che chiude la regular season e sfugge a ogni discorso di inutilità.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 04/04/2007 - Ultima modifica
LInfo non può scalzare il Follonica dalla prima posizione, ma si sentirà sicuramente in obbligo di cancellare la fresca e cocente delusione patita nella finalissima di Champions League con il Barça.
Matematicamente impossibile per la Eco.El. arpionare la terza posizione, ma in ballo cè sempre la possibilità di una chiusura che sia degna di una quarta piazza straordinaria.
Sì, Info ed Eco.El. per questoccasione possono pensare a regalare spettacolo spiega il tecnico Alberto Lodi-. Con il pari dellInfo a Viareggio i giallorossi non sono stati più in grado di scalzare il Follonica e ci hanno precluso lassalto al terzo posto. La classifica, per entrambi, non muterà. Per questo derby non ci sarà calcolo né per noi né per loro.
- Per battere lInfoplus nella finalissima di Champions League cè voluto un grande Barça...
Direi piuttosto che il Barça è stato il solito Barça, ovvero la squadra più forte al mondo. E riuscito a batterlo solo il Follonica.
- Cosa dovrebbe fare allora la Eco.El. per provare a stoppare lInfo?
Giocare al 120 per cento come sè fatto con il Follonica al Lido. Il fatto è che tra noi e lInfo cè la stessa differenza che passa tra lInfo e il Barcellona. Per competere contro di loro dovremo fare la partita della vita. Quel che è sicuro non andremo a Bassano a viso aperto e non regaleremo niente, ma ci saremo per fare una buona partita. Non ci sentiamo per niente perdenti in anticipo, crediamo nelle nostre possibilità. La Eco.El. ha fatto un grandissimo campionato ed il quarto posto consolidato è il nostro scudetto. Nel ritorno abbiamo fatto più punti dellInfo (ndr, 31 contro 29) e questo per noi è già un grande onore.
- Che Info si attende nel post Champions League?
Una squadra che vorrà riscattarsi subito. Ha perso la finale davanti a 5 mila spettatori che alla fine hanno capito limpegno e hanno risposto con ovazioni. Logico che lInfo vorrà ripagare il suo grande pubblico e regalare un aperitivo in vista della finale per la conquista dello scudetto.
- Come arriva lEco.El. a questappuntamento?
I giorni senza giocare sono stati tanti e questo sinceramente provoca fastidio. Riprendere i ritmi in queste condizioni non è facile. Fra laltro siamo stanchi soprattutto mentalmente e veniamo da un campionato tiratissimo. La somma dice che così è difficile gestire le partite.
- Ancora prima di disputare il derby con lInfo, che cosa si sente di dire ai suoi atleti?
Che a loro farei un monumento per quanto hanno dato. Vorrei ricordare che non erano partiti come favoriti e che ultimamente gli esperti del settore li hanno definiti la squadra rivelazione del campionato in corso. Questo gruppo ha fatto già più di quel che poteva ed è stata unimpresa. In futuro non sarà per niente facile riconfermarci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.