Il Roller Bassano deve vincere per evitare i play out

Cinquanta minuti che valgono una stagione. Si gioca tutto nell’ultima giornata della regular season lo Zichele-Sia Roller che domani sera a Trissino deve assolutamente ritrovare il successo per garantirsi la permanenza nella massima serie, senza passare per la pratica playout.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 02/04/2007 - Ultima modifica
Non basta, infatti, il pari agli orogranata che con un solo punto raggiungerebbero il Salerno (sconfitto sabato dal Viareggio), ma sarebbero comunque superati dai campani per un quoziente migliore nelle sfide dirette.
Di fronte ci sarà il Trissino che di motivazioni ne ha una palanca: vincendo e sperando nella contemporanea debacle del Lodi, gli uomini di Marozin potrebbero agganciare l’ultimo lasciapassare per i playoff e raddrizzare una stagione non certo esaltante. “L’ho detto anche ai miei ragazzi – commenta il mister orogranata Franco Vanzo – non sempre si ha la fortuna di avere una seconda possibilità. Noi, con la sconfitta del Salerno, abbiamo la fortuna di un’altra chance: dobbiamo solo approfittarne”.
Per l’ultimo derby di stagione, lo Zichele-Sia non potrà contare su Enrico Sgarbossa, all’ennesima giornata di squalifica. “Andiamo a Trissino privi di una pedina importante – continua Vanzo – e questa è l’ennesima dimostrazione che questo gruppo deve ancora crescere molto a livello mentale per poter reggere le pressioni che un campionato di alto livello richiede. Non sarà comunque l’assenza di Enrico a fermarci: andremo a giocare come se fosse una finale senza appello. Onestamente sono fiducioso e convinto che scenderemo in pista senza timori per fare la nostra partita, dopotutto anche nella sfida diretta con il Salerno abbiamo sbagliato molto, ma abbiamo anche creato tante occasioni. Non credo sia una partita impossibile, ma certamente andrà giocata palla su palla, senza distrazioni o cali di alcun genere. Se vogliamo restare agganciati a questa A1, non possiamo sbagliare niente”.
Di fronte, gli orogranata troveranno una formazione molto motivata decisa a salvare una stagione tutt’altro che positiva, ma che negli ultimi incontri ha dimostrato di avere più qualche limite: sei sconfitte nelle ultime sei partite, la dicono lunga sullo stato di forma di Rondon e compagni.
Arbitra Da Prato. Fischio d’inizio alle 20.45
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.