Quattro firme eccellenti per un successo che conta

Il Follonica passa a Novara contro il Roller grazie ad una rete ciascuno di Alessandro e Alberto Michielon e di Mirko e Alessandro Bertolucci. Il Viareggio vince in extremis il derby della Versilia in casa del Forte dei Marmi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/11/2004 - Ultima modifica
E' un martedì che toglie suspance al campionato quello che è appena passato agli archivi. Con la vittoria secca del Follonica sulla pista del Roller Novara prendono piena forma i pronostici della vigilia: Follonica e Bassano sopra tutte, le altre a recitare ruoli più o meno da comparsa.
Il Roller Novara, che fino a sabato scorso condivideva la prima piazza con le due corazzate, si ritrova oggi a cinque punti di distanza dal Follonica, primo capolista solitario della serie A1 in virtù di una partita giocata in più.
Il Follonica ha badato bene a spazzare via ogni dubbio. Ha vinto in trasferta e lo ha fatto in modo perentorio, mettendo in mostra tutti gli assi del proprio invidiabile mazzo di carte e contornando il tutto con una prestazione difensiva disarmante per rispondere a chi imputava al reparto arretrato biancoazzurro il ruolo di punto debole della squadra. A segno i gemelli Michielon e i fratelli Bertolucci, imbattuta la difesa, primo posto solitario in classifica, migliore attacco, terza miglior difesa del campionato: ce n'è a sufficienza, per Massimo Mariotti, per essere pienamente soddisfatti.

Intanto in riva al Tirreno si concretizzava l'aggancio storico del CGC Viareggio sul Forte dei Marmi. I bianconeri di Cinquini hanno compiuto un blitz prezioso per la classifica e per le statistiche. Il Centro Giovani Calciatori si porta a quota nove punti, sei in più della zona play out e in piena corsa per un posto nei play off scudetto. Inoltre raggiunge il Forte dei Marmi nella serie storica dei derby della Versilia. Il tutto grazie ad una rete nel finale segnata da Di Feo che ha gelato i sostenitori del Forte e mandato in visibilio quelli viareggini.
Preoccupa, invece, la situazione del Forte dei Marmi, ancora alle prese con una cronica difficoltà a trovare la via della rete nonostante la presenza in squadra dei bomber argentini Carrion e Baamondi, raramente messi in condizione di battere verso la porta di un ottimo Salsi.

Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A1
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.