Più ombre che luci per le tre squadre di Novara

Soltanto il Roller riesce a fare un punto in classifica, ma perde il primato. Sconfitta prevista per la Rotellistica di fronte alla corazzata Follonica. Pesante battuta d'arresto del Francoli di fronte all'ex ultima della classe.

Scritto da - Pubblicato il 23/11/2004 - Ultima modifica
Lâultimo turno di campionato ha lasciato umori differenti allâinterno delle tre squadre novaresi. Se infatti la sconfitta patita con il Follonica (1-9) era ampiamente prevedibile in casa Rotellistica, tanto che mister Parasuco ne ha approfittato per far riposare gli infortunati Cocco e Piscitelli, totalmente inatteso, e con strascico di contestazioni, è stato lo scivolone del Francoli in casa (1-2) contro un Seregno che fino ad ora non aveva mai vinto.
Al Novara manca un vero realizzatore e questo non è un mistero, anche il presidente Rapetto ha dichiarato a fine gara che la società farà di tutto per fare arrivare un bomber entro la fine del girone dâandata; quello che ha inquietato nellâultima partita è stata lâincapacità ãtatticaä dei giocatori (e anche del coach?) di saper rispondere ed adattarsi ai continui cambi di modulo zona ö uomo imposti dallâallenatore ospite Aguero che ha in pratica arroccato i suoi intorno ad uno strepitoso Ortogni. Il commento del mister del Seregno a fine gara è addirittura disarmante: ãCon questa squadra devo provare di tutto per fare puntiä!
Da parte sua Belbruno, allenatore del Novara, ha cercato le cause della sconfitta ãnella serata no di Garayä e ãnella tensione di fare risultato a tutti i costiä: contro lâultima in classifica non era proprio unâimpresa da togliere il sonno·.
Infine grande soddisfazione in casa Roller per il pareggio (2-2) strappato a Prato, dopo essere stati sotto 2-0 in appena 8 minuti di gioco. Brentini in mischia (anche se lâarbitro ha attribuitola rete a D. Motaran) e un gran tiro di Davide Motaran allâinizio del secondo tempo rimettevano il risultato in parità, consentendo al Roller di uscire imbattuto da una delle piste più difficili e di guardare con ottimismo (contenuto è chiaro, visto lâavversario·) al match di martedì 23 al Pala Dal Lago contro la corazzata Follonica, anticipo della giornata programmata per il 14 dicembre. Sabato 27 invece arriva il derby con il Francoli·

Davide Tuniz
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.