Il campionato di A1 si infiamma a Novara e Forte dei Marmi

Martedì insolito per l'hockey su pista di massima serie. Oltre ad un posticipo Tv di grande interesse (il derby della Versilia tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio) va in scena l'anticipo della 9' giornata: Roller Novara-Follonica è il primo scontro dirett

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/11/2004 - Ultima modifica
Posticipo Tv e champions league di volley femminile regalano all'hockey su pista un martedì di grande interesse.
Già da solo il posticipo in diretta su Raisport Satellite tra Beck's Forte dei Marmi e CGC Viareggio promette emozioni forti. Di fronte ci sono due formazioni che si sono scambiate i ruoli rispetto alla stagione passata a tutto vantaggio della giovane formazione guidata da Cinquini che si sta accreditando come una delle sorprese più interessanti. Al contrario il Forte dei Marmi non ha ancora trovato l'erede di Montivero che sperava di scoprire in uno dei nuovi argentini giunti in riva al Tirreno. Si giocherà di certo in un clima molto caldo, con le tifoserie pronte a fare da adeguata cornice al derby.
Il clou della serata non è però quello nell'obiettivo delle telecamere della Rai. A Novara, infatti, l'Etruria Follonica cerca il bis contro le squadre cittadine; dopo aver fatto un solo boccone dell'Andersen Rotellistica, la squadra di Massimo Mariotti punta al colpo grosso contro il Roller Novara. Se non fosse stato per lo scivolone della squadra di Marcon, fermata sul pari a Prato sabato sera, saremmo di fronte al primo scontro al vertice del campionato. La classifica separa le due squadre con due punti di vantaggio per i toscani, che questa sera saranno per la prima volta di fronte ad un avversario all'altezza, di quelli che richiedono impegno e concentrazione.
Fino ad oggi lo squadrone affidato a Mariotti ha passeggiato, seppellendo sotto valanghe di reti tutti gli avversari. Contro un Roller determinato a non perdere contatto con le zone nobili della classifica non sarà così.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.