Roller sprecone regala i tre punti al Castiglione.

Un'altra occasione persa per il Roller Zichele Bassano, che regala la vittoria e i tre punti al Castiglione, dopo una partita giocata su grandi ritmi e dominata per tutta la durata del secondo tempo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 22/11/2004 - Ultima modifica
Guru Castiglione - Zichele Roller Bassano: 3-2 (1-1)
Marcatori: PT. Topdjian 07'37"; Migliorini 20'01"; ST. Ghirlandini 03'52"; Liberalon 06'27"; Borracelli 22'34".
Guru Castiglione: Saccocci; Bracali; Salvadori; Migliorini; Pericoli; Borracelli; Martelli; Matassi; Ghirlandini, Tisato. All. Bellan.
Zichele Roller Bassano: Nicoli; Cavallin; Negrello; Sgarbossa; Bordin; Topdjian; Marchesini; Camporese; Liberalon, Russo. All. Zonta.
Arbitro: Di Domenico (Modena)

Un'altra occasione persa per il Roller Zichele Bassano, che regala la vittoria e i tre punti al Castiglione, dopo una partita giocata su grandi ritmi e dominata per tutta la durata del secondo tempo. La formazione di Zonta era arrivata in Toscana priva di due importanti titolari: il bomber Marco Conte, e l'estremo Matteo Viero, infortunatisi seriamente nell'ultima settimana. Sceso, dunque, in pista con una formazione assolutamente rimaneggiata il Roller ha schierato tra i pali il giovane portiere della nazionale juniores Filippo Nicoli, bravo al suo debutto assoluto in serie A, in difesa i talenti di Negrello e Liberalon e in avanti i più esperti Bordin e Topdjian. E' proprio l'attaccante argentino ad aprire le marcature dopo 7'37'' e quando ormai il primo parziale di gioco sembra destinato a terminare con il vantaggio orogranata arriva al 20' il pareggio toscano con Migliorini. Un rigore per il Guru parato da Nicoli è l'unico altro pericolo da segnalare per il Roller nel primo tempo. Passano tre minuti dall'inizio della ripresa ed il Castiglione ribalta il risultato portandosi sul 2-1 con Ghirlandini, ma il pressing martellante dei bassanesi porta i suoi frutti e regala il pareggio con Marco Liberalon. Una rete su punizione, apparentemente regolare, viene annullata da Di Domenico a Bordin e un'altra prodezza di Nicoli vieta il vantaggio ai toscani, ma solo fino a 2' 30'' dalla fine dell'incontro quando, dopo un palo pieno centrato da Camporese, è il Castiglione a trovare il gol del definitivo 3-2 con Borracelli.
Grande protagonista del gioco, lo Zichele ancora una volta non è riuscito a concretizzare a rete quanto di buono prodotto durante l'incontro. Un'errore, questo, che non potrà assolutamente essere commesso nel prossimo match che sabato al PalaBassano lo vedrà opposto al Sarzana, in una sfida già decisiva per la salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.