Il Giovinazzo insegue la certezza del primato

Quanti pensano ad un’Indeco Afp Giovinazzo già in vacanza si sbagliano di grosso. Non tragga in inganno l’epilogo dell’ultima gara disputata contro il Seregno, dove i biancoverdi hanno infatti provato fino all’ultimo a riequilibrare le sorti di una gara sfortunata.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 23/03/2007 - Ultima modifica
Vero è che la squadra allenata da Pino Marzella è già matematicamente promossa nella massima serie di hockey su pista, ma c’è ancora un altro obiettivo da perseguire. Ci riferiamo naturalmente al primato in classifica. Per una questione di prestigio e per i conseguenti vantaggi in termini di play-off scudetto (in cui l’Afp, se prima classificata, affronterebbe l’ottava e non la settima compagine di serie A/1). Insomma, a parte la giustificata euforia per la promozione, non mancano affatto gli stimoli in casa Afp. Per raggiungere l’aritmetica certezza del primato servono ancora 3 punti. Fallito il tentativo nello scontro casalingo di sabato scorso contro il Seregno, la formazione giovinazzese è pronta a riscattarsi sulla pista dell’Amatori Reggio Emilia dove sarà impegnata nella penultima giornata del campionato di serie A/2. Inizio della gara previsto alle ore 18. Gli avversari dell’Afp, quarti classificati, sono reduci dalla sconfitta infrasettimanale sulla pista dell’A.S. Hockey Lodi che li ha estromessi dalla lotta per il salto diretto nella massima serie. Ma tutti a Giovinazzo ricordano quanto filo da torcere hanno dato Fattori e compagni nella gara di andata, conclusasi non a caso sul punteggio di 3-3. Di conseguenza, quella di Reggio Emilia sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. L’Afp, poi attesa dall’ultima gara di campionato contro il Forte dei Marmi (anticipata, al pari dell’intera giornata di A/2, a venerdì 30 marzo alle ore 20.45), avrà anche l’opportunità per festeggiare insieme ai tanti emigrati giovinazzesi residenti in Emilia il ritorno in serie A/1 dopo ben tredici anni di astinenza...
Il capitano dell’Indeco Afp Angelo Depalma conferma la voglia di lottare da parte dei suoi: «Dato il valore del l’Amatori, per noi non sarà facile. Ma io ed i miei compagni teniamo tantissimo a mettere in cassaforte il primo posto in classifica. Perciò andremo a Reggio Emilia con la giusta carica, pronti ad affrontare i nostri avversari nel migliore dei modi».

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.