La Roller Salerno batte il Trissino di misura per 1-0

La Roller Campolongo Hospital ottiene una importantissima vittoria contro il Trissino che di fatto lascia ancora speranze di salvezza senza passare per i play out.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/03/2007 - Ultima modifica
Campolongo Salerno - Gemata Trissino 1-0
CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO: Festa, Santeramo,Albesa, Laforgia, Lombino, Enriquez, Diconcilio, Sabetta, Chiaramente, Rotolo. All. Giudice.
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Randon, Bertinato, Ceretta, Pallares, Conte, Barberi, Mastropierro, Oviedo, Ramina. All. Marozin.
Arbitri: Bisacco e Fasciano.
Rete: primo tempo: 21'36" Enriquez (S) rigore.

Il risultato di uno a zero non deve trarre in inganno perché la partita è stata bella e combattuta e la Roller è riuscita a difendere il minimo scarto al cospetto di una squadra tecnicamente foret che ha assediato la squadra granata soprattutto nel secondo tempo nel tentativo di rimettere in sesto il risultato. La gara è stata equilibratissima e si è risolta soltanto grazie ad un episodio, vale a dire un rigore tirato magistralmente da Enriquez a tre minuti dalla fine del primo tempo. Il Trissino però nel primo tempo sulllo zero a zero ha fallito un rigore con Pallares esaltando le qualità di Chiaramonte, che ieri è stato in assoluto il migliore in pista. La Roller non prende gol da due partite anche grazie alla classe del giovane portiere argentino che ha vinto il confronto con il grande ex Oviedo. Il primo tempo ha visto anche una protesta del Trissino che si è visto annullare un gol di Barberi. La partita era abbastanza nervosa, basti pensare che già nel primo tempo la coppia arbitrale comminava già tre espulsioni temporanee a Barberi, Ceretta e Nicoletti.
Occasioni da una parte e dall’altra con la Roller che falliva buoni contropiedi con Festa e Di Concilio che esaltavano anche il portiere Oviedo. Dall’altra parte il Trissino si faceva vedere con tiri dalla distanza anche perché la Roller concedeva pochissimi contropiedi ai veneti grazie alla difesa disegnata da Massimo Giudice che aveva in Enriquez e La Forgia i propri baluardi.
Nella ripresa la musica non cambiava, ma il Trissino ovviamente premeva sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. La Roller era costretta a ripiegare in difesa agendo di rimessa. Il Trissino poteva usufruire di una punizione di prima che Pallares falliva. Anche la Roller, però, a metà ripresa aveva l’occasione di portare il risultato sul due a zero con una punizione di prima che però Festa falliva. Il pubblico trascinva la squadra ma, a due minuti dalla fine, Bisacco assegnava un rigore al Trissino. Sul dischetto si portava Randon, ma ancora una volta Chiaramonte chiudeva la sua porta a doppia mandata consegnando di fatto alla Roller una vittoria che vale doppio. Martedì 27 marzo, infatti, la Roller giocherà contro il Roller Bassano una sfida decisiva. Anche martedì ci saranno le telecamere di Rai Sport Satellite a riprendere la partita che potrebbe valere tutta la stagione quando mancano solo due gare alla fine della regular season.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.