La Roller cade sotto i colpi del Bassano. Granata in fondo alla classifica

La squadra del presidente Camisa è la sola senza ancora nessuna vittoria

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 22/11/2004 - Ultima modifica
Infoplus Bassano Hockey 54 - Campolongo Hosp Salerno 1984: 11-2 (4-2)
Marcatori: PT. Bresciani 08'56''; Tataranni 13'35''; Montivero 14'47''; Rigo 15'28''; Milivinti 16'43''; Milivinti 21'56''; ST. Videla 03'44''; Videla 09'01''; Rigo 13'57''; Tataranni 14'35''; Bresciani 15'17''; Montivero 20'24''; Taylor 21'05'';
Infoplus Bassano Hockey 54: Cunegatti; (Zanotto); Sonda; Taylor; Bresciani; Videla; Lanaro; Tataranni; Montivero; Rigo;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; (Rotolo); Oviedo; Giudice; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Laforgia; Milivinti;
Arbitro: GIOMBETTI (MO)

Goleada del Bassano contro la Roller Campolongo Hospital che non riesce a contenere lo strapotere giallorosso. La squadra del presidente Camisa, ancora a secco di vittorie nel campionato di serie A1 di hockey su pista, adesso è relegata allâultimo posto in classifica con soli due punti, frutto di altrettanti pareggi. Certo che la Roller non poteva cercare punti salvezza al cospetto dei campioni dâItalia ma è pur vero che la squadra salernitana ha retto fino al 4-2 prima di subire altri sette gol soprattutto perché la squadra granata aveva davvero speso tanto nel corso della partita. La mancanza di cambi è stata determinante ai fini della sconfitta. Non vano tolti i meriti al Bassano capolista che ha gestito perfettamente la partita mandando in rete quasi tutti i suoi uomini. Il punteggio dice tutto. E' subito un match maschio e senza esclusioni di colpi soprattutto da parte della Roller. Il vigore e il pressing oltre ai limiti sorprendono i giallorossi di Dantas, e più volte nei primi 5 minuti rischia di capitolare sotto i colpi di Oscar Oviedo. Ma ovviamente il Bassano, dopo lâiniziale verve dei granata ha cominciato a macinare gioco e, complice anche qualche ingenuità difensiva, metteva alle corde la Roller che capitolava quattro volte nel giro di 5 minuti. La doppietta di Milivinti riapriva virtualmente la partita ma la sirena del primo tempo permetteva al Bassano di riordinare le idee. Infatti nella ripresa la Roller cominciava ancora bene ma sprecava tanto dando via libera ai veneti per colpire ancora due volte con Videla. La gara praticamente finiva perché la Roller non trovava forza nelle gambe per contenere la furia del Bassano. Brandoni e Oviedo facevano il possibile ma Rigo, Tataranni, Bresciani, Montivero e lâinglesino Taylor completavano lâopera mandando in visibilio la torcida bassanese.
Ora il calendario della Roller prevede unâaltra trasferta proibitiva in casa del Prto dellâex Antezza. Una squadra certamente più debole del bassano ma sempre pericolosa soprattutto dopo il pareggio che lo stesso Prato ha conquistato contro il Roller Novara. Aspettando tempi migliori, magari con lâinserimento di qualche nuovo giocatore, la Roller dovrà cercare di trovare la forza per portare a casa un risultato positivo. Del resto, il campionato della squadra allenata da Giudice comincerà soltanto con gli scontri diretti per la salvezza e la Roller non potrà permettersi passi falsi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.