Strapotere giallorosso. Tutti al gol contro il Salerno

Doppiette a gogo e Infoplus rimane prima solo con il Follonica.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 22/11/2004 - Ultima modifica
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROLLER SALERNO = 11-2 (1¡ tempo: 4-2; 2¡ tempo: 7-0)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Pierluigi Bresciani (2), Dario Rigo (2), Maurizio Videla (2), Massimo Tataranni (2) - Entrati: Martin Montivero (2), James Taylor (1) - Non entrati: Gianmarco Lanaro, Michele Sonda e Marco Zanotto
Roller Salerno: Juan Oviedo, Oscar Oviedo, Damiano LaForgia, Cristian Enrique Brandoni, Francesco DiConcilio - Entrati: Fabian Milivinti (2), Roberto Vivilecchia
Marcatori: 1¡ Tempo: 8'56" Pierluigi Bresciani (B), 13'35" Massimo Tataranni (B), 14'47" Martin Montivero (B), 15'28" Dario Rigo (B), 16'43" Fabian Milivinti (S), 21'56" Fabian Milivinti (S) - 2¡ Tempo: 3'44" Mauricio Videla (B), 9'01" Mauricio Videla (B), 13'57" Dario Rigo (B), 14'35" Massimo Tataranni (B), 15'17" Pierluigi Bresciani (B), 20'24" Martin Montivero (B), 21'05" James Taylor (B)
Cartellini Gialli: 4' Dario Rigo (B), 5' Damiano LaForgia (S), 11' Massimo Tataranni (B), 21' Pierluigi Bresciani (B), 24' Mauricio Videla (B), 31' Martin Montivero (B) - Cartellini Blu: 46' Martin Montivero (+2 minuti) (B) - Cartellini Rossi: -
Arbitro: Giombetti di Modena

L'Infoplus Campione d'Italia conquista altri tre punti per l'undicesimo risultato utile consecutivo e rafforza la sua prima posizione in classifica, ora appaiato solo al Follonica, l'unico a tenere il passo ai Campioni d'Italia dopo il pareggio tra Prato e Roller Novara. E' una vittoria limpidissima per 11 a 2, con i giallorossi capaci di andare tutti al gol, dimostrando un aspetto corale e di altruismo decisamente positivo. Un festival delle doppiette contro un avversario arcigno che ha messo in pista orgoglio e carattere mettendo ai ferri e a lotte feroci in balaustra, nonostante comunque delle lacune difensive abbastanza evidenti contro la velocità e la determinazione dell'Infoplus. Cinque doppiette, tra cui quelle dei difensori (ed è la notizia più bella di tutta la serata) Rigo e Bresciani, e il primo sigillo di James Taylor.
L'Infoplus Bassano si presenta in pista con la formazione tipo e ritorna dal primo minuto il Capitano Dario Rigo insieme a Gigio Bresciani, mentre la scelta in attacco cade nel duo esperto Tataranni e Videla, con bomber Montivero in panchina. Coach Massimo Giudice si affida invece al miglior quintetto disponibile con Oscar Oviedo e La Forgia in difesa ed in attacco l'argentino Brandoni e il prodotto locale DiConcilio.
E' subito un match maschio e senza esclusioni di colpi soprattutto da parte salernitana. Il vigore e il pressing oltre ai limiti sorprendono i giallorossi di Dantas, e più volte nei primi 5 minuti rischia di capitolare sotto i colpi di Oscar Oviedo il leader spirituale dei campani. I cinque minuti terribili iniziali non fanno altro che scaldare gli animi in campo e sugli spalti. E' tutto però un episodio nel "mare" dei 50 minuti e già al settimo minuto l'Infoplus tiene le distanze dal gioco maschio granata e Gigio Bresciani di forza sulla destra impatta in velocità in rete. Il Salerno non molla e il Bassano ha qualche difficoltà per bloccare sin dal nascere queste occasioni. Solo all'undicesimo il Bassano esce dalla rete aggrovigliata campana e Tataranni sfiora il raddoppio nella deviazione volante sull'assist di miracol-man Videla. Max TataGol rinvia l'appuntamento al raddoppio alcuni minuti più tardi, con un tiro teso forse deviato da un difensore avversario. La Roller Salerno non sta dietro al forsennato gioco di Carlos Dantas e soccombe in 40 secondi al ko temporaneo naufragando sul 4 a 0. Al quattordicesimo minuto stupendo uno-due tra Tataranni e Montivero, finalizzato dal gigante di San Juan dribblando il suo conterraneo Juan Oviedo, mentre 40 secondi più tardi è Dario Rigo che impatta il poker, tap-inando di forza tra la confusa difesa. L'orgoglio dei ragazzi di Giudice fa pervenire al 4 a 1 con una deviazione volante di prima dell'ex giallorosso Fabian Mivilinti che prima di entrare in rete colpisce entrambi i pali della porta. A tre minuti dall'intervallo è ancora Fabian ad impattare, "grazie" all'unico svarione difensivo della serata da parte dei giallorossi, che dribbla facilmente Cunegatti e realizza.
Il Salerno ci crede anche ad avvio ripresa e non cambia il modo di giocare, grintoso e maschio, un hockey spettacolare anche se pericolosino. Il Bassano però non si fa intimorire e con Tatu' Videla scuote l'avanzata giallorossa e con una botta di prima, sull'assist dietro porta di Martin Montivero, realizza la quinta marcatura. Massimo Tataranni, poi, si prende il lusso anche di farsi parare un rigore a porta praticamente sguarnita. E' ancora Tatu' in straordinaria forma fisica ad acchiappare la sesta marcatura, e la personale doppietta, trovando impreparatissima la difesa avversaria e beffando Oviedo sul primo palo con un tiro grintoso sotto l'incrocio. Applausi scroscianti dalle tribune abbastanza gremite del palazzo. Dario Rigo arrotonda a sette con un tiro in velocità sull'ottimo fraseggio che fa impazzire gli avversari, tutto di prima, un gol fotocopia a quello di 8 giorni fa contro il Novara. I granata si sciolgono ai raggi bollenti dell'Infoplus e vanno sotto di 7 a 2 con Massimino Tataranni. Ha vita facile il furetto materano, ex compagno di squadra di Milivinti e Oviedo, a trovare il tap-in decisivo in mezzo ai difensori confusi salernitani. Il Bassano decisamente si allarga ed è Gigio Bresciani a mettere a segno l'ottava assistito al centro da TataGol. L'Infoplus, sostenuto a gran voce da pubblico e tifosi, continua la sua marcia trionfale con le reti al ventesimo con Martin Montivero, tap-in di prima sull'assist inebriante di Tatu', e al ventunesimo con il primo sigillo stagionale e della carriera in un campionato di prima categoria, di James Taylor, appena entrato, con un tiro preciso sulla ribattuta corta di Oviedo. Il palazzo letteralmente esplode come se l'undicesimo gol fosse il primo, ma tutto il calore degli 800 del palasport viene dato al 19enne inglese, come detto al primo sigillo e un po' la mascotte del tritatutto giallorosso. Un boato fragoroso ed altrettanti applausi che sanciscono la vittorissima dell'Infoplus numero sei in campionato e punteggio ancora pieno in classifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.