Il Concepcion arriva in Italia con tanti volti noti
La squadra campione del Sudamerica arriverà in Italia nei prossimi giorni e, prima della sfida contro il Follonica di sabato 24 marzo, affronterà in amichevole il Viareggio e il Forte dei Marmi. Prevista anche una amichevole a Novara prima del rientro in Argentina.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 15/03/2007 - Ultima modifica
Sabato 24 si assegna, con qualche mese di ritardo sui calendari tradizionali, la Coppa Intercontinentale che mette di fronte la squadra campione d'Europa, il Follonica, e quella campione del Sudamerica, il Concepcion San Juan.
Per la squadra di Massimo Mariotti è un altro appuntamento con la storia, dato che nessun club italiano ha mai partecipato prima ad una finale di tale prestigio e, ovviamente, nessuna società italiana ha l'Intercontinentale tra le coppe esposte nella propria sala dei trofei.
Il Concepcion arriverà in italia con una settimana d'anticipo rispetto al giorno della gara; un tempo sufficiente a smaltire il jet-lag, ma anche un'occasione unica per i giocatori argentini per mettersi in mostra in un mercato sempre molto ambito come quello italiano.
Tre le amichevoli in programma: a Forte dei Marmi (lunedì 19), a Viareggio (martedì 20) e a Novara (martedì 27).
Nel Concepcion militano molti atleti giovani e quindi interessanti per le squadre europee: l'età media è di 23 anni. Tanti i nomi che hanno un passato recente in Italia, in particolare a Novara. A partire dall'allenatore Miguel Angel Belbruno che proprio sulla panchina del Novara è rimasto fino al suo ritorno in Argentina lo scorso anno. Nella rosa ci sono anche Fabian Fuentes, Fernando Garay, Franco Pellice, Ariel Svriz, Fernando Montigel, Martin Ginestar (tutti con recenti esperienze in Italia, Matias Platero (18enne considerato la grande promessa dell'hockey argentino, recentemente ingaggiato dal Reus Deportivo per la prossima stagione), Gonzalo Aguirre, Ariel Romero e Josè Bueno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.