Per l'Azeta Artprint a Seregno è l'ora della verità.

Sabato sera alle 20.45, agli ordini del signor Ferrari di Viareggio e davanti alla telecamere di PlayTV Italia, la squadra di Nino Caricato si gioca una consistente porzione di salvezza in casa del Seregno, l’altro formazione rimasta in fondo alla classifica a lottare per non retrocedere.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/03/2007 - Ultima modifica
L’Azeta Artprint Correggio si prepara allo scontro diretto con il Seregno che vale quasi un’intera stagione.
Sabato sera alle 20.45, agli ordini del signor Ferrari di Viareggio e davanti alla telecamere di PlayTV Italia, la squadra di Nino Caricato si gioca una consistente porzione di salvezza in casa del Seregno, l’altro formazione rimasta in fondo alla classifica a lottare per non retrocedere.
Per tutto Correggio Hockey è un appuntamento molto atteso e molto sentito, al punto che da Correggio si muoverà alla volta della cittadina lombarda un nutrito gruppo di tifosi biancorossoblù per garantire anche a Seregno l’apporto del pubblico amico.
La settimana successiva alla beffa di sabato scorso contro il Giovinazzo è trascorsa nella massima tranquillità e con la consapevolezza di poter fare risultato anche in una pista difficile come Seregno e senza l’apporto di Mattia Carboni, alla seconda e ultima giornata di squalifica. Toccherà a Nicoli, Bonucchi, De Pietri, Papapietro e Villani reggere le sorti del match dal primo all’ultimo minuto, con Amaini pronto ad entrare in pista solo in caso di estrema necessità, esattamente come accaduto contro il Giovinazzo.
Azeta Artprint Correggio e Seregno condividono l’ultima posizione con 10 punti a testa. Lo scontro diretto non sarà comunque decisivo per il futuro delle due squadre, anche se la squadra che uscirà vincitrice avrà un notevole vantaggio sull’altra. Il regolamento, infatti, prevede che in caso di arrivo a pari punti siano gli scontri diretti a decidere. Dato che all’andata la partita finì in parità (5-5 con il Seregno che recuperò tre reti nel finale ai correggesi, per la prima volta guidati in panchina da Caricato), chi perde domani sera dovrà recuperare almeno 4 punti nelle restanti tre partite per arrivare alla salvezza.
Non perdere è quindi la parola d’ordine per questo delicatissimo scontro. Anche perchè nelle ultime tre giornate l’Azeta Artprint ha un calendario più agevole rispetto al Seregno (correggesi in casa con il Forte, a Sarzana e in casa con Reggio, lombardi a Giovinazzo, in casa con Castiglione e a Modena).
Azeta Artprint Correggio e Seregno arrivano a questo appuntamento in condizioni diametralmente opposte. In casa biancorossoblù c’è moderato ottimismo non solo per il proseguo della stagione, ma anche in vista del prossimo campionato che la società vuole fermamente che sia di serie A2. A Seregno, al contrario, regna il caos. L’allenatore Roberto Citterio se n’è andato due settimane fa dopo essere stato prima esonerato e poi richiamato alla guida della squadra. Attualmente la guida tecnica è affidata alla coppia Boso-Molteni, ma negli ultimi giorni si parla del possibile arrivo di un nuovo allenatore per le ultime quattro giornate di gara.
Ciò nonostante il Seregno non va sottovalutato e soprattutto non va dimenticato che questa squadra era partita con l’obiettivo della promozione e ha in rosa elementi di assoluto valore come l’attaccante Marco Di Vera, non a caso capocannoniere della serie A2 e autore di più della metà delle reti arancioblù, l'argentino Max Salinas, o come il difensore Massimo Caneva, con alle spalle una lunga militanza in serie A1.
La partita tra Seregno e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa martedì alle 16.30 su PlayTV Italia (canale 869 Sky) e giovedì alle 18 su è TV (canale 891 Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.