A Giovinazzo preparano la festa per l'A1

Giornata decisiva sia in testa che in coda alla classifica. Con una vittoria sul Sarzana il Giovinazzo conquisterebbe la promozione matematica in serie A1 con tre turni di anticipo. A Seregno si decide invece una grossa fetta di salvezza nella partita-spareggio tra Seregno e Correggio. Lodi-Reggio rinviata al 20 marzo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/03/2007 - Ultima modifica
Giornata per molti aspetti decisiva in serie A2 dove tre squadre potrebbero vedere cambiare il proprio futuro.
A Giovinazzo sale come non mai la febbre del sabato sera. Non tanto perchè arriva il Sarzana, squadra in più che discreto momento di forma, ma perchè i tre punti in palio valgono la promozione matematica in serie A1 con tre turni di anticipo. Facile prevedere un'atmosfera di grande tensione, pronta ad esplodere in grande festa proprio mentre l'altra metà dell'hockey pugliese potrebbe ritrovarsi in serie A2: il fato sembra predisporsi ad un cambio della guardia contemporaneo e quindi ancora più beffardo tra due realtà che non perdono occasione per sbeffeggiarsi.
Per una volta Castiglione e Lodi stanno a guardare. Il Lodi lo fa materialmente, rinviando al 20 marzo la delicatissima partita interna contro l'Amatori Reggio che, all'andata, segnò l'inizio dei problemi degli uomini di Belli. Il Castiglione, che ospita la Villa d'Oro, avrà così la possibilità di costruire un illusorio vantaggio di sei punti, Villa d'Oro permettendo. Le squadre a 17 punti sono virtualmente salve considerando lo scontro diretto tra Seregno e Correggio e il calendario delle due formazioni da qui alla fine del campionato. Tre punti, però, metterebbero da parte ogni timore.
Seregno-Correggio è la sfida che tiene banco in bassa classifica. Un vero e proprio spareggio salvezza tra due squadre che, pur avendo gli stessi punti, arrivano a questo appuntamento con stati d'animo decisamente differenti. A Seregno regna l'incertezza per il presente e per il futuro, al punto che non si sa nemmeno chi sarà a guidare la squadra dalla panchina in questo delicato confronto. Tutt'altra atmosfera, invece, a Correggio, dove le buone prestazioni delle ultime giornate inducono ad un certo ottimismo, anche se mister Caricato dovrà nuovamente fare a meno di Carboni, alla seconda e ultima giornata di squalifica.
A chiudere il programma della giornata c'è Forte dei Marmi-Thiene che mette in palio punti buoni per l'assoluta tranquillità tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.