La Roller Salerno cerca punti salvezza contro Modena

La Roller Campolongo Hospital sarà impegnata al Palatulimieri contro il Modena nell’ennesimo scontro salvezza. Una gara da non fallire per Rotolo e compagni che, a quattro giornate dalla fine della regular season, avranno l’obbligo di vincere almeno le gare interne per sperare di evitare i play out.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 09/03/2007 - Ultima modifica
Oltre alle vittorie, la Roller dovrà sperare anche in qualche passo falso del Roller Bassano che precede la squadra salernitana di cinque punti. La Roller conte 17 punti in classifica mentre il Roller Bassano è a quota 22 e domani avrà una gara facile contro il Molfetta. L’impegno agevole dei veneti obbliga la Roller al risultato pieno altrimenti la classifica si complicherebbe ulteriormente.
Il Modena conta 11 punti in classifica ed è al penultimo posto con il Roller Novara ma, teoricamente, potrebbe ancora sperare nei play out. La squadra emiliana è reduce dal pareggio ottenuto contro il Molfetta, ma quindici giorni fa ha battuto addirittura il Trissino per 3-2, segno del grande equlibrio che caratterizza il campionato.
La Roller è reduce invece dal capitombolo di Lodi dove ha perso per 6-2 dopo l’ennesima prestazione scialba in trasferta.
Domani però non sarà consentito sbagliare anche perché la salveza passa per il Palatulimieri, visto che in quattro giornate la Roller giocherà tre volte in casa e l’unica partita esterna sarà proprio contro il Roller Bassano.
Massimo Giudice avrà tutti gli uomini a sua disposizione compreso Sergio Festa, reduce dal raduno della Nazionale maggiore.
Il Modena, nonostante la sua posizione in classifica, è avversario difficile. Giocatori esperti come Farina, Uva e Capalbo compongono un roster al quale si uniscono i cileni Jara e Jimenez. Questi ultimi rappresentano un mix di velocità e di tecnica.
La gara di andata finì 4-4 dopo una gara dominata dalla Roller e caratterizzata da molti errori in attacco.
La partita di domani sarà arbitrata dal Sig. Piccininni di Molfetta ed il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.