Prima sconfitta per la Modenplast battuta in casa dal Thiene

I gialloblù non sono mai stati all'altezza degli avversari guidati dall'ex Ivano Zanfi.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 21/11/2004 - Ultima modifica
Una deludente Modenplast viene sconfitta per 5 a 2 in casa dal Thiene perdendo così la sua imbattibilità stagionale. I gialloblù hanno completamente fallito lâapproccio alla gara non riuscendo mai ad essere veramente pericolosi, con lâallenatore dei vicentini, il modenese Zanfi, che ha soffocato la manovra della Modenplast con una difesa a rombo che per lunghi tratti si e rivelata imperforabile.
La gara già difficile per conto suo, con il Thiene che si è confermata squadra in grado di puntare ai massimi livelli, si metteva decisamente in salita con la Modenplast che dopo solo 4 minuti passava in svantaggio con la rete di Marchioretto che puniva la distratta difesa dei gialloblù.
Gli insistiti attacchi dei modenesi per pervenire al pareggio non davano frutti con la difesa ospite che riusciva a prosciugare tutte le fonti del gioco dei modenesi. I vicentini contenevano agendo soltanto di rimessa, non subendo nulla in fase difensiva. Poli si guadagnava una punizione di prima che Uva sprecava e sullâazione successiva il Thiene trovava il raddoppio con Farinon.
Nella ripresa Baraldi provava a mischiare le carte cercando risposte dagli uomini in panchina, ma era ancora Marchioretto a punire i gialloblù con la rete del 3 a 0. Il nuovo entrato Manfredini, alla sua prima rete in A2, con un siluro da fuori cercava di ricucire lo strappo con gli ospiti che però allungavano ancora con Farinon. La Modenplast caricava a testa bassa ed in mischia Farina riusciva a spingere in rete la pallina del 4 a 2, ma a chiudere la gara ci pensava il solito Marchioretto che siglava una tripletta dâautore scrivendo il 5 a 2 finale.
Una Modenplast troppo brutta per essere vera, unico conforto di una serata storta per tutta la formazione gialloblù attesa da due trasferte di fuoco a Matera e Molfetta.
Proprio le due trasferte al Sud potranno dire quale potrà essere il futuro immediato la formazione di Baraldi anche se il campionato è ancora lungo ed equilibrato con i gialloblù che nonostante la sconfitta rimangono nei quartieri alti della graduatoria con 5 squadre divise da un solo punto alle spalle dellâAmatori Reggio Emilia sempre più capolista solitaria del campionato.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.