La nazionale juniores affidata a Caricato

Formalmente ha soltanto il compito di allenatore, ma nel prossimo ritiro di Viareggio (dall'11 al 18 luglio), il primo ufficialemente senza Carlos Dantas, sarà lui a guidare gli azzurrini. Ancora 13 i convocati: selezione rinviata all'ultimo minuto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/07/2004 - Ultima modifica
La Fihp ha diffuso questa mattina il comunicato ufficiale con il quale si convocano i 13 atleti attualmente impegnati a Piancavallo all'ultimo raduno prima degli europei, in programma a Viareggio da domenica 11 a domenica 18 luglio, data fissata per la partenza. Il comunicato è nei fatti la prima conferma ufficiale del divorzio tra la Federazione Italiana e Carlos Dantas. Il suo nome, infatti, non compare nel ruolo di Commissario Tecnico come era regolarmente accaduto in tutti i precedenti. D'altro canto, a questo ruolo non assurge ancora Antonio Caricato che figura sempre come allenatore, ma che di fatto avrà l'intera responsabilità della trasferta tedesca. Il nome del tecnico pugliese potrebbe essere quello più accreditato anche per l'eventuale successione a Dantas alla guida della nazionale senior, anche se non mancano alternative, prima delle quali è Massimo Mariotti, tecnico carismatico ed emergente.
Tornando alla nazionale juniores, l'abbandono di Dantas ha spostato in avanti la scelta dei dieci azzurri per i prossimi europei. A Viareggio dovranno ripresentarsi tutti e 13 gli atleti attualmente impegnati a Piancavallo. La scelta avverrà a ridosso della partenza per Dusseldorf, fissata per domenica 18 luglio.
Questo è l'elenco dei 13 convocati. Portieri: Leonardo Barozzi (CGC Viareggio) e Filippo Nicoli (Roller Bassano); esterni: Vittorio Negrello, Marco Liberalon, Enrico Sgarbossa, Andrea Camporese e Alberto Russo (Roller Bassano), Davide Santeramo (Rot. Matera), Mattia Civa (Amatori Reggio), Matteo Crudeli (CGC Viareggio), Franco Lombino (Pordenone), Alberto Peripolli (Valdagno), Antonio D'Agostino (Giovinazzo).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.