Il Porto perde Gil e Garcia e punta su Sergio Silva
A campionati nazionali ancora in corso e con la Final Four di Champions League alle porte, già impazza il mercato delle grandi stelle internazionali. Il Porto è al centro dei principali movimenti; dal club lusitano sono in partenza Pedro Gil e Reinaldo Garcia, mentre sarebbe a buon punto la trattativa per il ritorno in Portogallo di Sergio Silva.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 06/03/2007 - Ultima modifica
Porto caput mundi?
Il mercato europeo delle stelle dell'hockey su pista sembra avere qui la sua capitale, almeno in questi giorni. Da qui sono in partenza giocatori ambiti come lo spagnolo Pedro Gil e il giovane argentino Reinaldo Garcia, qui potrebbe tornare il portoghese del Follonica Sergio Silva che altri rumors vorrebbero sulla strada per Bassano.
Andiamo con ordine e partiamo dalle cose certe.
Sabato sera è arrivata anche la firma che mancava per quello che potrebbe essere uno dei più importanti trasferimenti internazionali del prossimo mercato: il passaggio di Pedro Gil dal Porto al Reus Deportivo. Il club catalano ha offerto a Gil un contratto quinquennale che ha convinto il giocatore spagnolo a tornare in patria dopo una lunga e fruttuosa carriera in Portogallo. Il Porto, che aveva ancora un anno di contratto con Gil, incasserà una penale di 45mila euro, concedendo al Reus un signficativo sconto rispetto ai 60mila euro previsti dall'accordo.
Pare ormai certa anche la partenza di Reinaldo Garcia, argentino di 22 anni che nella prossima stagione vestirà la casacca biancoverde del Liceo La Coruna.
Per far fronte a queste partenze, Franklin Pais, tecnico del Porto, ha chiesto ai suoi dirigenti di riportare in patria Sergio Silva, strappandolo al Follonica (ma anche al Bassano dove molte voci lo davano praticamente per certo dal prossimo anno). L'esistenza di una trattativa in atto (e a buon punto) sarebbe stata confermata alla stampa portoghese sia dal giocatore che dal vice presidente del Porto. Il contratto sarebbe di due anni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.