Il Roller Bassano perde ancora e i play off sfumano

Ancora una sconfitta. Un 8-1 che potrebbe costare il definitivo addio ai sogni playoff del Roller e che rilancia invece le quotazioni del Prato. Gli orogranata restano in partita soltanto per un tempo, poi crollano nella ripresa.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 04/03/2007 - Ultima modifica
Zichele-Sia Roller – Ecoambiente Prato 1-8
Marcatori: p.t. 7’02’’ Antezza(P), 23’19’’ Casarotto (R ), 23’37 Polverini (P); s.t. 2’52’’ rig., 7’14’’ Polverini (P) 14’16’’ Tataranni (P) , 20’35’’ Tataranni (P), 23’11 Tataranni (P), 24’37’’ Antezza (P).
Zichele-Sia Roller: Zanin,Negrello, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Sgarbossa, Russo. All. Vanzo. Ecoambiente Primavera Prato: Stagi, Antezza, Innocenti, Uribe, Polverini, Taylor, Tataranni, Dal Zotto. All. Bernardini Arbitro: Rotelli di Viareggio.

Giusto il tempo per prendere le misure e la partita s’infiamma già al 2’ con un tiro di Casarotto che completa una buona triangolazione orogranata; risponde in contropiede Soria ma il suo tiro finisce a lato della porta di Russo. La rete del vantaggio ospite arriva già al 7’02’’: una combinazione veloce in contropiede Polverini-Antezza non perdona Russo. Lo Zichele-Sia prova subito a rimediare, prima con un tiro da fuori di Topdjian, deviato dalla difesa toscana e poi con una combinazione veloce tra il capitano e Negrello. Al 14’’ è bravo Stagi ad opporsi a Vega e la ribattuta di Topdjian viene fermata solo dal palo. Il pari dei padroni di casa arriva solo al 23’19’’ con Casarotto bravissimo a pochi centimetri dalla porta ad alzare la pallina ed infilarla alle spalle di Stagi. Non passano nemmeno 20’’ e Polverini è risponde, approfittando al di un cross basso di Taylor: è il 2-1 con cui si va al riposo. Al rientro in pista i ragazzi di Vanzo sembrano più determinati ma a cambiare gli equilibri è un rigore realizzato dal solito Antezza, steso in area da Sgarbossa. Da qui i toscani dilagano e i bassanesi anche con un pizzico di sfortuna, sprecano. Alla fine è 8-1 e per gli orogranata è arrivato adesso il momento di cambiare rotta.

Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.