Il Follonica si inceppa a Valdagno e resta dietro
Doveva essere la serata del sorpasso, seppure temporaneo. Invece ad esultare è il Bassano che ora si trova sul piatto d'argento la possibilità di riportare a quattro i punti di vantaggio sul Follonica prima dello scontro diretto. Tutta colpa di un Valdagno che non si accontenta più del quarto posto.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 28/02/2007 - Ultima modifica
La 21° giornata riserva le maggiori sorprese in una delle due partite del venerdì. E' ancora la discontinuità del Follonica a fare notizia.
Questa volta è stata la pista di Valdagno, piccola e scomoda per chi fa della velocità e del contropiede fulminante la propria arma migliore, a fare da cornice ad un mezzo passo falso dei campioni d'Italia. Contro gli uomini di Lodi la partita è finita 5-5, ma poteva anche andare peggio per la squadra di Mariotti, praticamente sempre ad inseguire i padroni di casa.
Alla fine è stato Ale Bertolucci a 100 secondi dalla fine a togliere le castagne sul fuoco, ma il pareggio consentirà comunque al Bassano, a parte passi falsi dei giallorossi contro Lodi e Breganze, di presentarsi allo scontro diretto con quattro punti di vantaggio, quindi in sostanziale tranquillità.
Dall'altra parte c'è invece un Valdagno in crescita e che sfrutta a dovere il fattore campo e che ora non si accontenta più del quarto posto (peraltro insidiato da vicino dall'Hockey Novara, ieri vincitore a valanga sul Roller Bassano), ma lancia segnali di guerra al Viareggio.
La giornata numero 21 prosegue questa sera con l'insolito posticipo TV del mercoledì che vede protagoniste Prato e Breganze: in palio c'è il sesto posto in classifica e la prospettiva delle coppe europee del prossimo anno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.