DS&M VILLA DORO MODENA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-5 (primo tempo: 2-4)
MARCATORI: 8.27 Scutece, 12.15 De Pietri, 12.39 Papapietro, 19.30 Carboni, 22.38 Marchesini, 24.48 Papapietro. Nella ripresa: 9.17 Rosin, 21.45 De Pietri.
DS&M VILLA DORO: Barbieri, Cornale, G.Salami, Machesini, F.Salami, Selmi, Scutece, Rosin, Mendo, Passerò. All. U.Salami.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Nicoli, Amaini, Carboni, Bonucchi, Villani, De Pietri, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Caricato.
ARBITRO: Guadagni di Bassano del Grappa.
ESPULSI: per 5 Mendo e Rosin; definitivo Carboni.
SPETTATORI: 150 circa.
LAzeta Artprint Correggio non sbaglia lappuntamento con la vittoria nella delicata trasferta di Modena. I tre punti erano necessari per fare un passo importante verso la salvezza e i tre punti sono arrivati al termine di una partita iniziata in salita per il gol su rigore di Scutece, ma poi recuperata con autorità e controllata fino alla liberatoria rete nel finale di Samuele De Pietri, contestata, non senza qualche ragione, dai modenesi).
Per i correggesi di Nino Caricato si tratta del quarto risultato utile consecutivo in un girone di ritorno iniziato in modo molto diverso da quanto accadde nella prima parte della stagione; contro le stesse avversarie contro cui i biancorossoblù collezionarono quattro sconfitte nel girone di andata, al ritorno sono arrivati sei punti frutto di tre pareggi e della vittoria nel derby.
A Modena lAzeta Artprint ha ritrovato la verve dei suoi attaccanti. Samuele De Pietri ha aperto e chiuso le marcature correggesi, mentre Pietro Papapietro ha sfoderato una prestazione ad altissimo rendimento con due reti segnate e una quantità impressionante di palline recuperate e smistate per i compagni. Come sempre determinante lapporto di Filippo Nicoli tra i pali, capace di ipnotizzare il bomber modenese Stefano Scutece facendogli sbagliare quattro tiri di rigore dei cinque concessi da Guadagnin. Luci e ombre, invece, nella prestazione di Mattia Carboni: molto bene il primo tempo durante il quale ha dettato i tempi della manovra biancorossoblù; peggio nella ripresa, costellata da alcuni errori in copertura e dallespulsione definitiva nel finale che potrebbe costargli più di una giornata di squalifica e fargli saltare non solo la partita di sabato con il Giovinazzo, ma soprattutto lo scontro diretto di Seregno. Un po meno in evidenza rispetto alle precedenti partite Massimo Villani, comunque in pista dal primo allultimo minuto. Ottimo Andrea Bonucchi che nel finale ha sostituito egregiamente Carboni e che si prepara a farlo anche contro la capolista Giovinazzo.
Hanno funzionato ancora una volta le alchimie di mister Caricato che ha tolto ogni punto di riferimento alla Villa dOro alternando il modulo difensivo coem aveva già fatto con successo con Lodi e Castiglione.
La partita tra Villa dOro Modena sarà trasmessa martedì alle 16 su Teletricolore; sempre martedì, ma alle 16.30, sul canale satellitare PlayTV Italia (canale 869 Sky) e giovedì alle 18 su èTV (canale 891 Sky).
Sabato prossimo lAzeta Artprint Correggio tornerà a giocare in casa contro la capolista Giovinazzo, ormai lanciata verso la promozione in serie A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.